sabato 26 novembre 2011

CAPELLI: MASCHERA ALLA CASTAGNA

Con l’arrivo dell’autunno è tempo di rimettere in forma i nostri capelli con una belle maschera pensata appositamente per questo periodo dell’anno il quale, lo sappiamo benissimo, porta il nostro cuoio capelluto a divenire più fragile arrivando alla perdita dei capelli. Come ottenere una chioma sana, cucente e ricca di vitalità? Oggi ho pensato a tutte voi proponendovi un composto che tutte voi sarete in grado di ottenere, vedrete che miracoli farà, su questo statene certe!
Come accennato in precedenza questo non è affatto un periodo semplice per i nostri amatissimi capelli: prima lo stress del mare, del sole e della salsedine, ora, con l’autunno, il cambio di stagione, tutti elementi che contribuiscono a rendere I nostri capelli fragile e sfibrati, un disastro insomma!
Come reagire a questi problemi? Con una maschera autunnale eccezionale che, sono certa, riuscirà a far risplendere nuovamente la vostra criniera e renderla polposa e fluente.
Iniziamo con l’elenco degli ingredienti che ci serviranno: 20 castagne bollite e sbucciate, olio di germe di grano ed hennè neutro, questi ultimi due elementi potrete trovarli con tutta tranquillità nelle erboristerie.
Per prima cosa schiacciate le castagne fino ad ottenere quasi un purè morbido e compatto, successivamente aggiungete una tazzina di olio di germe di grano e l’hennè, un cucchiaio.
Una volta mischiati tutti gli ingredienti in modo omogeneo, prendete il composto ottenuto e spalmatelo sui capelli, devono essere asciutti, mi raccomando, e mantenete il tutto per circa due ore.
Passato il tempo necessario procedete poi a risciacquare i capelli con abbondante acqua tiepida.
Si tratta di una maschera eccezionale per tutte le tipologie di capello che io stessa ho provato ottenendo un risultato finale a dir poco eccellente!

Nessun commento:

Posta un commento