venerdì 25 novembre 2011

MASCHERA ANTIRUGHE E LENITIVA ALLO YOGURT E PATATA

La tua pelle è segnata, sec ca e bisognosa di nutrimento? Ecco una maschera semplice ed efficace che puoi realizzare con prodotti che trovi nella tua cucina.
È a base di yogurt, patata e olio extravergine di oliva e promette di rendere la tua pelle elastica, morbida e vellutata. Da provare!
Ingredienti:1 patata, 1 cucchiaio di yogurt bianco intero, 10 gocce di olio extravergine d'oliva
Procedimento:_ Riempi d'acqua fredda un pentolino e immergi la patata all'interno dell'acqua. Portala a ebollizione e attendi fino a quando la patata non è morbida.
_ Poi elimina la buccia della patata e usa una forchetta per ridurla ad una pappetta. A questo punto aggiungi lo yogurt e l'olio di extravergine d'oliva e mescola il tutto fino ad ottenere un mix omogeneo.
Uso: Stendi la maschera su viso e collo, dopo aver deterso la pelle, e fai agire per 20 minuti. Poi sciacqua con acqua tiepida e applica una crema idratante adatta al tuo tipo di pelle.
Lo yogurt intero nutre la pelle e la rende morbida e vellutata, senza ingrassarla. La patata è ricca di amido, lenitiva e decongestionante. L'olio extravergine d'oliva è elasticizzante, nutriente e antirughe: questa maschera è l'ideale per una pelle matura e secca, che ha bisogno di nutrimento naturale.

Nessun commento:

Posta un commento