venerdì 25 novembre 2011

TERRA PER IL MAKE-UP ESTIVO

Scegli la tona lità adatta al tuo incarnato e applicala anche sul corpo. Ma attenzione all’effetto macchia
Il caldo è nemico del make-up. Ma chi può rinunciare d’estate ad un filo di trucco? E come fare ad evitare l’effetto colato senza abbandonare quel tocco di maquillage che ravviva il colorito e rende più affascinanti? La risposta sta nella terra compatta o in polvere. Perché se il fondotinta è perfetto d’inverno, la terra è l’ideale per l’estate.
Scegliere la tonalità adatta alla tua carnagione diventa fondamentale per non creare stacchi sul viso e macchie inestetiche. Se hai la pelle chiara utilizza toni dorati che riscaldano l’incarnato, come le tonalità nocciola o caramello. Se hai un colorito più scuro, opta invece per sfumature accese color bronzo, rame o caffè. Bandite le tinte troppo ambrate che rendono l’aspetto poco naturale e quelle eccessivamente chiare che danno alla pelle un colore grigiastro.
Decisa la tonalità, si passa all’applicazione. Dosare la quantità di terra è importante: prima di stenderla sul viso, soffia sul pennello in modo da eliminare gli eccessi. Parti dal centro della fronte, avvicinandoti alle tempie, e procedi con movimenti ascendenti stendendo la terra su gote e naso.
Ma non solo viso. La terra può essere usata anche per il corpo: stendila su décolleté, braccia e gambe. Se l’abbronzatura è ancora lontana, la terra è la soluzione ideale.

Nessun commento:

Posta un commento