sabato 26 novembre 2011

QUANDO LA DOCCIA DIVENTA UN TRATTAMENTO DI BELLEZZA...

Non tutti sanno che è p ossibile trasformare la doccia in un vero e proprio trattamento di bellezza per la pelle.
Per farlo sono sufficienti pochi semplici accorgimenti. Primo tra tutti, concedersi un'esfoliazione del corpo con un prodotto specifico. L'umidità che si crea durante la doccia è di notevole aiuto per le creme esfolianti, che eliminano con maggiore facilità le cellule superficiali morte, rendendo così la cute più luminosa.
Per ottenere il massimo effetto dall'esfoliazione, è utile massaggiare il prodotto con una spazzolina con setole naturali. Questo gesto consente ai microgranuli contenuti nelle creme esfolianti di agire anche sulle aree che sono difficilmente raggiungibili attraverso un massaggio manuale.
Il vapore è un valido alleato anche per eliminare le impurità della pelle. Dopo aver fatto scorrere sul corpo per qualche minuto l'acqua calda (che non deve mai essere bollente) è utile applicare sul viso una maschera purificante. Una tra le migliori è quella a base di calamina, un tipo di argilla sebo-assorbente e delicata reperibile in erboristeria.
La maschera deve restare in posa per una decina di minuti, trascorsi i quali il viso va risciacquato e tamponato con un asciugamano imbevuto di acqua fredda. Per permettere ai pori di richiudersi prima, è meglio lasciare per qualche minuto l'asciugamano in frigo prima di usarlo per tamponare il viso.
 

Nessun commento:

Posta un commento