giovedì 1 dicembre 2011

COLPI DI SOLE BIONDI SU CAPELLI SCURI

Luce tra i capelli scuri? Ecco tutti i consigli per individuare come realizzare dei bellissimi colpi di sole biondi per un contrasto adatto a voi
Quando si tratta di scegliere lo stile giusto per capelli castani scuri, si trova sempre qualche difficoltà nell'individuare la nuance giusta per i colpi di sole. Eppure, ci sono tante opzioni: basta seguire un paio di consigli di base su come scegliere i riflessi per capelli castani. I colpi di sole biondi sui capelli scuri sono una scelta ideale se avete intenzione di tingere i capelli senza drastici cambiamenti del vostro bruno. Essi sono la migliore alternativa per creare un suggestivo contrasto con il colore naturale dei capelli e sono, inoltre, ottimi per nascondere i capelli bianchi.
La prima regola del contrasto "colpi di sole biondi su capelli scuri" è: scegliere il colore prendendo in considerazione il taglio e il tipo di capelli. Tuttavia, le nuance che meglio si addicono al contrasto con capelli scuri sono il miele, il dorato e il cioccolato. In questo caso, prima di fare dei colpi di sole sui capelli scuri, è necessario capire qual è il colore reale dei capelli.
In secondo luogo, è necessario stabilire se si desidera mantenere un colore piuttosto naturale, o se si vuole osare di più e andare su una tonalità totalmente diversa. Per questo, è possibile chiedere a un esperto parrucchiere, oppure optare per la tintura fai da te: in questo caso, è bene assicurarsi che ci sia qualcuno vicino per dare una mano.
Se si schiariscono i capelli con riflessi di marrone chiaro e con striature sottili, si otterrà un colore di capelli più morbido e brillante come, per esempio, nel caso di Angelina Jolie nella nostra gallery. Leggeri riflessi bruni come con il bronzo, miele o color caffè accendono i capelli scuri. Se i capelli sono, invece, castano chiaro, la tonalità migliore sarà il caramello o biondi chiaro. Un look con 2-3 toni più chiari del vostro colore naturale, vi regalerà un aspetto moderno e giovane, conferendo ai capelli un incredibile effetto volume.

Nessun commento:

Posta un commento