sabato 10 dicembre 2011

COME UTILIZZARE LA MATITA ORO DI GIORNO

In pieno clima di festa, ecco un'idea make up da giorno, da realizzare con la matita oro. Perfetta per vivacizzare i look urbani e per evitare di lasciare inutilzzata la matita dorata, una volta passate le feste.
Se pensi al look delle feste, evochi immediatamente il trucco nelle tonalità dorate, e bagliori che accendono viso, spalle e decolletè.
Eppure il make-up oro non è solo prerogativa esclusiva delle feste. Ben dosato e armonizzato con altri colori, può essere una brillante idea per il trucco da giorno. Si può vivacizzare infatti il look di tutti i giorni con l'intervento di una matita oro. Si eviteranno così inutili sprechi, soprattutto se della propria matita oro - acquistata per le feste - non si sa più cosa fare.
Ecco gli step per realizzare un make up oro da giorno.
Dopo aver preparato la base con fondotinta, correttore e cipria, concentrati sul make up occhi:
1. Delinea la rima delle ciglia superiore e inferiore con una matita marrone, cercando di allungare la linea leggermente verso l'esterno.
2. Per un tocco glamour di facile applicazione riempi la palpebra mobile con un matitone oro. Ciò darà allo sguardo maggiore luminosità.
3. Applica all'angolo esterno dell'occhio un ombretto grigio cercando di formare una sorta di triangolino a mezza luna.
4. Sfuma un ombretto rosa su tutta la palpebra, insistendo a ridosso del grigio, fino ad abbracciare l'osso orbicolare senza toccare le sopracciglia. Ciò servirà a smorzare l'effetto fumoso dell'ombretto scuro.
5. Con un pennello intinto nell'ombretto grigio o marrone (a seconda dei gusti) unisci la linea superiore e inferiore delle rime cigliari, in modo da formare un alone scuro che si allungherà piano piano verso l'esterno dell'occhio.
6. Completa applicando abbondante mascara, insistendo sulle ciglia esterne.
7. Colora le guance con un fard pesca che conferirà al volto un colorito sano.
8. Scegli un rossetto coordinato alle nuance del make up occhi e guance.

Nessun commento:

Posta un commento