domenica 11 dicembre 2011

LE MASCHERE CAPELLI FAI DA TE PIÙ INDICATE PER L’INVERNO

I capelli in inverno hanno bisogno di cure speciali: oggi vedremo insieme come creare a casa vostra delle maschere perfette per la bellezza delle vostre chiome, spendendo pochissimo ma con risultati apprezzabili. I capelli devono essere nutriti per non apparire deboli e sfibrati, soprattutto in questo periodo invernale. Anche con gli ingredienti che avrete in casa potrete creare delle maschere davvero efficaci, perfette per ogni tipo di problema e che potrete conservare per qualche giorno. Vediamo insieme quali sono le migliori e cosa serve.
Maschera nutriente – 2 mele, 1 banana e 250 ml di glicerina per idratare il capello. Mischiare tutto e applicarlo lasciando in posa per 10 minuti.
Maschera capelli sfibrati – Macera per un’ora 2 cucchiai di avena nel latte caldo, filtra il composto e applicalo freddo sui capelli. Dopo 15 minuti sciacqua abbondantemente con shampoo.
Maschera capelli fragili – Mescola un vasetto di yogurt ad un cucchiaio colmo di miele e lascia in posa un’ora. Lava i capelli con shampoo.
Per capelli da nutrire e trattati – Mescola due cucchiai di mandorle in polvere con due di olio di mandorle dolci. Distribuisci sui capelli dalla base alle punte, avvolgi nella pellicola e copri con un telo caldo. Aspetta mezz’ora prima di lavare con uno shampoo specifico.
Impacco nutriente – 1 cucchiaio di olio d’oliva, 1 cucchiaino di karitè puro, 1 cucchiaino di olio di jojoba, 1 cucchiaino di olio di lino. Dopo aver messo a scaldare il tutto a bagnomaria applicare sui capelli fino alle punte ed avvolgere la chioma con alluminio. Scaldare l’alluminio col phon e lasciare in posa per 1 ora. Impacco per capelli devitalizzati – frullate un grappolo d’uva e applicate direttamente sul cuoio capelluto e sui capelli. Massaggiate delicatamente e lasciate riposare per mezz’ora. Lavate come al solito.

Nessun commento:

Posta un commento