lunedì 19 dicembre 2011

LISCIA PER SEMPRE CON LA LUCE PULSATA

La nuova tecnica per l'epilazione definitiva si chiama "luce pulsata", veloce, permanente e per nulla dolorosa.
Un tempo, per rimuovere del tutto i peli superflui si ricorreva all'ago elettrico (doloroso e lento), poi al laser ed infine alla luce pulsata, molto più semplice.
La luce pulsata agisce tramite un fascio di luce, appunto, largo 5-6 centimetri, sulla zona da trattare rilasciando dei lampi di energia luminosa che penetrano nel fusto del pelo fino alla papilla dermica, rendendola inattiva per sempre: il pelo non ricresce più e si avverte solamente un po' di bruciore.
Le sedute hanno durata diversa a seconda della zona su cui si deve agire: per il viso occorrono 15 minuti, per l'inguine 20 minuti, per la schiena 30 minuti e per le cosce 45 minuti.
I costi variano dai 100 ai 700 euro, e dipendono da quanto è grande l'area da trattare.
Consigli
E' meglio effettuare il trattamento da un medico piuttosto che da un estetista, sia perchè bisogna valutare che l'eccesso di peluria non abbia cause ormonali, sia perchè i medici dispongono di apparecchiature più moderne ed efficaci rispetto a quelle di un estetista.
Attenzione all'apparecchio: se è di ultima generazione potete fare il trattamento anche in prossimità del periodo estivo, altrimenti è meglio aspettare l'autunno, perchè l'esposizione successiva al sole potrebbe far comparire delle macchie.
Ricordate che questo tipo di trattamento funziona al meglio sui peli di colore scuro.

Nessun commento:

Posta un commento