sabato 3 dicembre 2011

UN TRUCCO SERA RAFFINATO PER NATALE, UNA COMBINAZIONE TERRACOTTA E ROSSO MOLTO CHIC

Il trucco sera che vi proponiamo oggi è una combinazione molto raffinata tra un make up occhi nei toni del terracotta e un intenso rossetto rosso molto femminile. E’ un trucco sofisticato e intrigante ed è perfetto per una bella serata di festa nel periodo natalizio. L’ispirazione per questo make up arriva dalla bellissima Scarlett Johanson e dal trucco strepitoso che indossa durante la pubblicità del profumo “The One” di Dolce e Gabbana. E’ il classico trucco che essendo realizzato nelle tonalità della terra dona praticamente a tutte. Scopriamo insieme come realizzare questo make up seguendo il tutorial della beauty guru MissChievous.
Per prima cosa cercate di realizzare una base trucco praticamente perfetta. Applicate il fondotinta che preferite sfumandolo con attenzione, coprite le occhiaie e le imperfezioni con il correttore, fissate il trucco con una cipria impalpabile e riscaldate l’incarnato applicando un tocco di blush rosa soft.
A questo punto occupatevi del trucco occhi, per prima cosa stendete un primer sulla palpebra, definite la piega dell’occhio applicando in questo punto e sfumando bene un ombretto marrone opaco. Fatto ciò applicate sulla palpebra mobile un ombretto terracotta shimmer, poi intensificate lo sguardo applicando una matita marrone all’attaccatura delle ciglia superiori e inferiori. Per finire create un punto luce all’angolo interno dell’occhio applicando un ombretto avorio, poi curvate le ciglia e applicate il mascara.
Per completare il look è fondamentale il trucco labbra. Per prima cosa bordate le labbra utilizzando una matita rossa, poi armatevi di pennellino e applicate con precisione il rossetto che avete scelto. Per ottenere un risultato glamour scegliete la tonalità del rossetto rosso in base al vostro tipo di carnagione.

Nessun commento:

Posta un commento