martedì 10 gennaio 2012

CAPELLI CORTI 2012, NUOVE IDEE PER ESSERE AL PASSO CON I TREND

Vi proponiamo nuove idee capelli corti 2012, le tendenze in questo senso sono sempre numerose e le nuove proposte per l’anno appena iniziato sono sfiziose e degne di grande attenzione. I capelli corti continuano a dominare la scena, la lunghezza media è la grande tendenza per l’inizio del 2012, ma il corto non cede il passo e continua a rivestire un’importante posizione fra le tendenze capelli. Le nuove proposte per i tagli corti giocano sempre su due fronti, le sfilature leggere del pixie e delle proposte asimmetriche e le linee nette e iper definite dei tagli geometrici e dei grandi ciuffi che dominano gli haircut più cool.
 Il ciuffo è il grande protagonista dei tagli di capelli corti, li arricchisce e li rende glamour e very cool. Il ciuffo si sposa alla perfezione con tagli sfilati dall’aria fiabesca sia con tagli più aggressive dominati da forme piene e nette. Fondamentale però seguire i dictat riguardo al ciuffo, questo deve essere pieno, corposo, lungo e drammatico, deve imporsi sul taglio e dominarlo diventandone il vero protagonista.
Molto gettonati nel 2012 sono i tagli corti geometrici, certo non sono adatti a tutte perchè le forme nette tendono ad essere molto drammatiche, ma se amate i look strong sono la scelta perfetta. Tra i tagli corti geometrici avete varie opzioni, potete provare un carrè corto e bombato, un semplice taglio garconne con linee più netto o osare un taglio half-shaved in cui la rasatura di parte dei capelli è utile per dare maggiore definizione e intensità.
Il taglio pixie e il corto sfilato sono sempre una scelta semplice da gestire e al passo con i trend. Il classico taglio da fatina, un bob cortissimo o un taglio sfilato e asimmetrico sono una scelta perfetta per chi vuole un look fresco, ma allo stesso tempo raffinato. Il corto sfilato ha il pregio di essere facile da gestire, un colpo di spazzola e una noce di fissante sono tutto ciò che serve per avere una chioma perfetta in ogni istante.

Nessun commento:

Posta un commento