martedì 31 gennaio 2012

CURA CAPELLI: COME ELIMINARE L’EFFETTO ELETTRIZZATO

In questa stagione avere cura dei propri capelli è davvero difficile, soprattutto se ci troviamo ad avere a che fare con capelli elettrizzati: vento, freddo ed, in generale, i vari fattori atmosferici contribuiscono a far apparire questo disturbo che la maggior parte di noi fa fatica ad eliminare o, quantomeno, a tenere sotto controllo. A questo proposito abbiamo deciso di consigliarvi qualche metodo al fine di ottenere dei capelli sani, splendenti e, soprattutto, liberi da questo fastidio. Andiamo alla scoperta di cosa potrebbe fare al caso vostro e, vedrete, ne rimarrete completamente soddisfatte
 Per prima cosa dobbiamo però premettere che non solo il freddo ma anche altri elementi influenzano questo disturbo: pettinare i capelli troppo velocemente, utilizzare prodotti non adatti al nostro tipo di capello, gettarsi su lavaggi frequenti oppure l’utilizzo di capi di abbigliamento di lana potrebbero portare all’insorgere di questo fastidio.
Come risolverlo?
Per prima cosa vi consigliamo di spruzzare della lacca sulla vostra chioma, non esagerate con la quantità altrimenti rischiate di ottenere un effetto esteticamente poco gradevole, e procedete poi a lisciare i vostri capelli con l’aiuto del phon e di una semplice spazzola per capelli piatta, un dettaglio importantissimo.
Un altro metodo potrebbe essere quello di utilizzare una spazzola con setole naturali sulla quale spruzzerete una piccola dose di lacca e che utilizzerete per pettinarvi.
Molte esperte dicono che passare tra i capelli una piccola quantità di crema idratante aiuti in questo intento.
Si tratta di consigli elementari, piccoli e semplici che, se seguiti attentamente, vi aiuteranno sicuramente a combattere questo fastidioso problema dei capelli elettrici, perchè non provare quindi?
.

Nessun commento:

Posta un commento