lunedì 30 gennaio 2012

TRUCCO OCCHI, GIOCARE CON LE TONALITÀ DEGLI OMBRETTI

Il trucco occhi si basa soprattutto sull’ombretto, dalle sfumature pastello molto intense. C’è da dire che ha anche un taglio degli occhi stupendo e una personalità che le permette di interpretare qualsiasi look con presenza scenica e naturalezza. Vediamo oggi quali sono le tonalità da abbinare ai nostri colori. Come per l’abbigliamento, anche la carnagione e il trucco devono essere in sintonia. Non possiamo pensare di mettere un abito da sera rosso con paio di scarpe da ginnastica gialle.
Le signore con capelli biondi possono giocare con colori molto luminosi: il verde e il marrone, ma anche il bronzo e il rame, che rendono lo sguardo intenso. Chi ha capelli bruni, invece, può insistere sui viola e sui blu, chi li ha rossi si può concedere il verde scuro (bellissimo) o il mattone.
Attenzione anche ai colori degli occhi. Vediamo tutte le combinazioni. Per chi li ha grigi e azzurri, va molto bene il rame e il verde. Anche il blu non è male, se ben applicato. Chi ha invece oggi verdi può stare sulla sua tonalità o sugli aranci. Chi li ha castani o castani-verde, decisamente, un rosa o un argento aiuteranno a intensificare lo sguardo.
Poi i fortunati dagli occhi grigi, possono scegliere tutti i colori ambrati e anche delle belle tonalità scure, per esempio per un trucco smokey eyes. Gli occhi neri, i più caldi, possono divertirsi con tutti i colori chiari, dal verde al rosa, all’azzurro.

Nessun commento:

Posta un commento