lunedì 13 febbraio 2012

CIGLIA DA BAMBOLA CON L’OLIO DI RICINO


Quando andavo alle elementari ho un brutto ricordo legato all’olio di ricino, nel senso che mi è rimasta impressa una spiegazione della maestra a proposito del periodo del Fascismo in Italia, in cui gli anti-mussoliniani venivano puniti con l’olio di ricino, poichè aveva un potente effetto lassativo
Sì, lo so che non è carino iniziare un post di bellezza con questo triste aneddotto (e molto poco beauty), però è per dire che per anni ho trascurato le potenzialità benefiche dell‘olio di ricino a causa di questa spiegazione scolastica.
Pensate un po’ quanto certi pregiudizi (anche infantili, se vogliamo) hanno una diretta conseguenza sui nostri acquisti…
Tuttavia, superato questo strano imbarazzo, mi son fidata della mia erborista di fiducia, e ho provato l’olio di ricino come cura delle ciglia.
Le mie sono corte, sottili e un po’ fragiline, e nemmeno così scura, malgrado abbia i capelli neri naturali.
Volevo rinforzarle. Tutto qui. Così, ho provato a fare una passata di olio di ricino sulle ciglia ogni sera per un mese (dopo lo strucco) e, come per magia…ho visto i RISULTATI.
Ciglia + folte, forti, e….stranamente le vedo più NERE. Così, ora quando le vesto con il mascara, sembrano più lunghe e più ciglia…da bambola, finalmente!
Come si fa?
Meglio evitare il massaggino con le dita:
a) potreste mettere troppa quantità che, entrando nell’occhio, potrebbe irritarlo;
b) è semplicemente scomodo
Come ho risolto?
Con l’ausilio di un vecchio mascara che ho STRA-PULITO con un mix di acqua bollente, alcol e sapone di marsiglia liquido (c’è chi usa il detersivo per piatti, ma io eviterei), e, dopo averlo ripetutamente sciacquato, mi son procurato il mio scovolino sterilizzato da intingere nella boccetta di olio di ricino.
Provare per credere!

Nessun commento:

Posta un commento