sabato 17 marzo 2012

COME PROTEGGERE LE LABBRA

La pelle delle labbra e' molto delicata e non contiene emollienti naturali prodotti dalle ghiandole sebacee. Per questo motivo le labbra si disidratano e si screpolano con facilita' e sono in genere vulnerabili all'azione degli agenti atmosferici. Ecco qualche suggerimento per difenderle, proteggerle e curarle.
MAKEUP LABBRA SCREPOLATE
Usare il rossetto tutti i giorni e' gia' un buon sistema per tenere le labbra sempre ben idratate. Tuttavia, soprattutto d'inverno, se le sentite "tirare" e si screpolano facilmente, intensificate la protezione stendendo due volte al giorno una crema specifica prima di passare il rossetto.
La lanolina e' un vero toccasana naturale per le labbra disidratate: la trovate nelle farmacie con annesso laboratorio. L'ideale e' stenderla la sera sulle labbra struccate, lasciandola agire tutta la notte. Anche l'olio di mandorla o di ricino, la canfora e il mentolo rendono le labbra morbidissime.
Prima di stendere il rossetto, spazzolate le labbra per eliminare tutte le pellicine.
MAKEUP CONTRO I RAGGI SOLARI
Per proteggervi dai raggi del sole, sia in alta montagna che al mare, e' indispensabile proteggere le labbra con un lipgloss o con un burro di cacao che contenga filtri solari e difenda dai raggi UVA.
MAKEUP CONTRO LE INFIAMMAZIONI
Per curare herpes e scottature da raggi solari o da gelo eccessivo, intervenite con un doppio strato di lipgloss o di crema protettiva.

Nessun commento:

Posta un commento