lunedì 19 marzo 2012

CANCELLA LA STANCHEZZA CON IL MAKE UP!

Cancellare i segni di una notte insonne non è certo un'impresa facile. Sia che tu non sia riuscita a dormire perché tormentata dai pensieri, sia perché hai fatto le ore piccole a divertirti (e ti auguriamo la seconda!),  la mattina dopo il tuo viso può essere stanco e un po' segnato, con occhi cerchiati e colorito spento. Come fare?
Danielle Renica Noè, make up artist e consulente di immagine, ci ha svelato qualche piccolo segreto per cancellare l'effetto "stanchezza" dal viso. Ecco come:
1- Prepara il viso. lava il viso con acqua ghiacciata, asciugalo bene e poi stempera un po' di fondotinta mixato con la stessa quantità di crema idratante da giorno. Questo servirà da base.
2- Elimina la fatica dallo sguardo. «Non esagerare con il mascara, mettilo solo sulle ciglia verso l'esterno per rendere lo sguardo più vivace, poi passa una matita kajal color carne all'interno della rima palpebrale: l'effetto anti stress è assicurato».
3- I colori. Viola e verde: sono queste le sfumature verso cui tende un viso stanco. Per contrastarle basta poco: «accendi il colorito mescolando al fondotinta una piccola quantità di pigmenti  in polvere: sulle carnagioni olivastre l'ideale sono i pigmenti sull'arancione, su quelle chiare sta invece molto bene il rosa».
4- Il gloss. «Non dimenticare un gloss color miele sulle labbra». Le nuances calde come l'arancio, l'oro, il pesca rendono il viso radioso.

Nessun commento:

Posta un commento