martedì 20 marzo 2012

DEPILAZIONE LASER: EFFICACIA, COSTI, DURATA DEI RISULTATI

Intervista al Dott. Giuseppe Parodi, Dermatologo plastico 
La depilazione laser è efficace in maniera uguale per tutti, oppure vi sono dei tipi di pelo che rispondono meglio e dei tipi che rispondono meno alla terapia laser?
E' noto che la depilazione laser agisce avendo come esca ottica la melanina del bulbo pilifero quindi l'ideale per la depilazione è il pelo scuro e robusto possibilmente anche in un fototipo non eccessivamente scuro per la competizione con la melanina dell'epidermide. Gli ultimi apparecchi che utilizzo comunque sono dotati due lunghezze d'onda che possono essere miscelate a seconda del fototipo e della sede che si vuole trattare in rapporto alla diversa profondità del pelo. Fondamentale è disporre di apparecchi che abbinano al laser il raffreddamento cutaneo.
Quanto costa, mediamente, una depilazione laser? Chiaramente dipende dalla zona da trattare...
Il costo base è di 100-120 euro a seduta per un a regione quale mento, inguine, ascelle con un ciclo in genere di tre - cinque sedute. Per aree più estese la spesa è più alta e comunque il preventivo è in relazione all'ampiezza dell'area da trattare.
I risultati sono 'per sempre'?
In certe zone quale inguine e ascelle la depilazione da risultati che se non definitivi si possono considerare veramente permanenti e abbisognano solo di qualche lieve ritocco periodico. In aree sottoposte all'azione degli ormoni (mento, baffetti, tronco maschile) si assiste sempre logicamente ad una certa ricrescita (da un 20 ad un 40 % dei peli trattati) e le sedute di richiamo devono essere più numerose. È però da notare che anche i peli che non scompaiono del tutto vengono rallentati nella crescita e diventano più sottili.
http://www.giuseppeparodi.it

Nessun commento:

Posta un commento