lunedì 12 marzo 2012

TRUCCHI PER LA PROSSIMA PRIMAVERA


Romanticismo e sfumature light, ma non solo. Le tonalità pastello saranno quelle più utilizzate nel trucco nella prossima Primavera Estate 2012. «I colori dell’alba, il tramonto e la luce della primavera preannunciata dalle sue nuance cangianti regalano nuova gioia al sorriso. La luminosità del granato ricorda che nelle belle giornate soffia anche il vento della sensualità», spiega Peter Philips, direttore internazionale della creazione maquillage Chanel, parlando di Harmonie de Printemps, una collezione che comprende un balsamo riparatore per le labbra, una palette di cinque blush dal rosa al pesca e tre smalti dai nomi dei mesi primaverili April, May e June 
Verde prato. Mood agreste con un pizzico di colore (leggi papavero) anche per l'Instant Bucoliquedi Givenchy, collezione ispirata alla vivacità dei campi e ai loro fiori e alla pittura impressionista arriccita da un’ombra di madreperla verde mandorla per correggere arrossamenti e imperfezioni. Dal pistacchio all'acqua, il verde veste in modo naturale lo sguardo ma anche le labbra con un gloss che conferisce un pittoresco e freschissimo effetto brina. Un inno, anzi una festa, alla natura è Garden Party di Dior una linea ispirata ai giardini in fiore della Normandia giocata sui rosati e anche in questo caso sul verde pastello. Mix and match invece sono le parole d'ordine in casa Shiseido che consiglia infatti di giocare ogni giorno con i must have per inventare nuovi e inediti look. A cantare fuori dal coro,Giorgio Armani con Luce, una collezione che mette in scena l’oro, ma anche il rame e l'argento. 
Candy style. Un omaggio a un giardino di rose ma allo stesso tempo a dolci quali macaron e bigné è la collezione Roseraie des Délices di Lancôme grazie alla quale si "schiudono" labbra color rosa confetto e arancio traslucido e palpebre accarezzate da polveri verde tenue declinato anche in versione acidulata. Carattere gourmand anche in Candy Face di Yves Saint Laurent dominata da tonalità light e da alcune loro reinterpretazioni che mettono in risalto il lato un po' infantile della donna tradotto nel linguaggio del makeup con finish trasparenti e luminosi che ricordano succose gelatine di frutta e dolcissimi sciroppi alla ciliegia.

Nessun commento:

Posta un commento