mercoledì 25 aprile 2012

MAKE UP FLUORESCENTE-TINTE FLUO PER UN MAKE UP NEON.


Quant’è frizzante la bella stagione con i suoi colori vitaminici e potenti!
Le tonalità forti e decise hanno letteralmente distrutto il grigiore invernale. Protagoniste assolute delle stagioni Primavera-Estate 2012, le tinte forti non dominano solo sull’abbigliamento e accessori in vista della rinnovata tendenza del color block.
Le tinte fluorescenti sono il must di questa stagione. Hanno invaso la moda e stanno invadendo anche il settore bellezza. Infatti, vi abbiamo spiegato come rendere glamour e primaverile il guardaroba in poche abili mosse e, tra i consigli, vi abbiamo inserito anche qualche dritta che riguarda il trucco. È vero, il make up non è un capo di abbigliamento o un accessorio moda, ma con un trucco alla moda potete anche vestirvi basic e sarete comunque di tendenza.
Dunque, le tinte fluo sono il must quindi, per essere alla moda, basterà truccarsi con questi colori al neon. Sebbene in giro si vedano cose molte estreme, make up pagliacceschi, fluo in ogni parte del corpo (e dei capelli), sappiate che non dovete creare maschere fluorescenti sul vostro volto. Bastano poche mosse.
UNGHIE FLUO
La prima parte che possiamo rendere fluo sono le mani. Bastano degli smalti al neon e il gioco è fatto. Lo stesso vale anche per i piedi. Sono molte le case cosmetiche che hanno realizzato tinte fluo, Kiko e Debby per citare quelle più economiche.
Che colori scegliere? Giallo, arancio, fucsia e lime purché siano brillanti! Potete metterli anche tutti insieme, smaltare le unghie di colori diversi e alternarli. Osate, mie care ragazze, osate! 
OCCHI FLUO
Certo, anche gli occhi possono essere truccati con tonalità neon. Se siete molto audaci e soprattutto se siete amanti degli anni 80, certamente non avrete alcun problema a dipingervi gli occhi di un arancio fluo o di un brillantissimo giallo sole. Se invece questi colori per voi sono troppo allora vi consiglio di optare per un verde bosco brillante o per un turchese, colori un po’ più “tranquilli”. Anche il rosa shock può essere una valida alternativa ma ricordate sempre un filo di eyeliner.
Ad ogni modo, se volete realizzare un make up occhi brillante, vi tornerà utile, nuovamente, Kiko con la sua collezione di ombretti in polvere: Pigment Loose Eyeshadow Fluo.
LABBRA FLUO
Per le labbra non è così semplice realizzare un trucco fluorescente. I colori tra i quali scegliere si dimezzano. Un bell’arancio corallo e un po’ di gloss, però, fanno proprio al caso vostro. Lo stesso vale per il fucsia brillante. Con questi due colori potete creare l'effetto labbra bicolor, trend della bella stagione.
Truccare le labbra di turchese, verde o giallo non sono proprio il massimo ma se ci provate, fateci sapere!
  


Nessun commento:

Posta un commento