Le acconciature da sposa per l'estate 2012 sono a metà tra vintage e innovazione assoluta. Molte di esse richiamano all'hairstyle anni 50 e 70 ma si avvalgono anche delle nuove tecniche di colorazione, come lo shatush e bei colpi di sole. Vi presentiamo una stupenda fotogallery di acconciature da sposa per il viso tondo, il viso magro o più paffutello.
Protagoniste indiscusse tra le acconciature da sposa 2012, sono ancora le trecce e lo chignon. Elementi indispensabili della moda-sposa 2011-2012, per la prossima estate 2012, le trecce o i capelli intrecciati in vari modi saranno ancora un trend da indossare con successo.
ACCONCIATURE SPOSA CAPELLI SEMIRACCOLTI O SCIOLTI ESTATE 2012
La sposa più romantica ha bisogno di un'acconciatura morbida e spensierata. In questo caso, soprattutto con visi squadrati o tendenti al lungo, è ottima la scelta dei capelli semiraccolti, con trecce laterali o con forti variazioni di colore come lo shatush. Molto bella l'accoppiata di questo tipo di acconciatura con fiori soprattutto tropicali sia veri, sia di stoffa.
ACCONCIATURE SPOSA CAPELLI CORTI ESTATE 2012
Passato completamente il tempo in cui le spose erano tenute a crescersi i capelli per avere una bella acconciatura, quest'estate si intrecciano anche i capelli corti, costruendo geometrie del viso che regalano una fantasiosa sensualità. Inoltre, di grande effetto sono anche i corti con frangetta e coroncine di strass dove il gioco di luce dona al viso una nota di regalità. Ottime sui visi tondi, le acconciature con capelli corti, possono essere riempite con margherite in cima al capo o con la bellissima veletta a rete larga da abbinare a un trucco più deciso. Il corto, infine, può richiamare anche l'uso di pendenti lunghi se avete un bel decolté.
ACCONCIATURE SPOSA CAPELLI RICCI ESTATE 2012
ACCONCIATURE SPOSA CAPELLI RICCI ESTATE 2012
Per i capelli ricci le scelte possibili per le acconciature da sposa sono tantissime, ma dipendono dall'abito da sposa e della carnagione. Si può optare per un riccio raccolto con un accessorio importante se l'abito è un pochino accollato. Molto bella l'acconciatura semiraccolta con uno chignon cotonato che raccoglie tutto il crespo, lasciando molta superficie per posizionare accessori delicati o una coroncina importante. Se avete ricci medi e ribelli, potete optare per intrecciarli o addirittura lasciarli spettinati: la moda del momento lo consente!
Nessun commento:
Posta un commento