giovedì 17 maggio 2012

PIEDI PERFETTI PER L'ESTATE

In estate può essere molto difficile scoprire i piedi, ma a volte proprio non possiamo farne a meno. I piedi, nascosti dalle calzature chiuse o costretti in scarpe strette nella stagione fredda, sono spesso secchi, disidratati, affetti da calli e duroni. Vediamo un "intervento d'urgenza" per prepararci al meglio e sfoggiare al mare piedi perfetti e curati.
Con l'arrivo dell'estate e del caldo è proprio un sollievo poter andare in giro con i piedi più scoperti possibili. ma è anche vero che dopo tutto un inverno al chiuso di stivali e calzini molte persone potrebbero riscoprire i piedi non in forma perfetta. Niente paura per sfoggiare dei piedi curati e invidiabili bastano piccoli accorgimenti e una cura in più. E se ci sembra eccessiva tutta questa attenzione per i piedi allora pensiamo di regalarci dei momenti di relax e delle coccole per volerci bene.
Quali sono i trattamenti e le regole da rispettare per poter preparare anche i nostri piedi alla prova mare? Se durante il lungo inverno non ti sei minimamente preso cura dei tuoi piedi e ne vedi tutti gli effetti allora è il momento di correre ai ripari, non c'è più molto tempo! Meglio optare per un trattamento intensivo all'inizio dell'estate. Dopo mesi di stivali, freddo ed umido troveremo l'epidermide dei nostri piedi particolarmente secca e visibilmente maltrattata. Sarà dunque necessario preparare i piedi con uno scrub: con una pietra pomice, una crema esfoliante o con una spugna levigante sarà importante togliere la pelle morta, i duroni e le eventuali callosità.
I piedi hanno prima di tutto bisogno di essere rivitalizzati, affinchè possano davvero essere i veri protagonisti di questa bella stagione. Per donare un aspetto sano ai vostri piedi sarà molto utile un pediluvio arricchito di oli essenziali per donare nuovo vigore ai piedi e perchè no anche allo spirito estivo. Ma non dimentichiamoci di applicare una buona crema idratante e rinfrescante dopo il trattamento e nei giorni successivi: sole, sabbia e mare potrebbero mettere alla prova l'idratazione della pelle dei nostri piedi, meglio prevenire. Abbiamo così creato la base ideale per qualsiasi altro trattamento di bellezza e di salute per i piedi.
E se il tuo problema è la sudorazione e l'odore dei piedi scoprirli potrebbe essere ancora più difficile e peggiorare la condizione di disagio. Oltre a trattamenti specifici e applicazioni professionali esistono dei rimedi efficaci che utilizzano le proprietà delle piante e degli oli essenziali per tenere sotto controllo il problema del cattivo odore dei piedi, in estate e durante l'inverno. Piuttosto che lavarsi i piedi spessissimo è meglio lavarli il minimo mettendo dell'acqua tiepida in una bacinella con aggiunta di sale marino, menta e lavanda.

Nessun commento:

Posta un commento