domenica 27 maggio 2012

CONSIGLI PER UNA DEPILAZIONE PERFETTA

Insieme al sole e alla bella stagione arriva anche la voglia di scoprire il corpo. Questo implica un plus di cure e anche coccole, per apparire al meglio soprattutto in quelle zone che, spesso per noncuranza, mancanza di voglia o di tempo, in inverno tendiamo a trascurare. Non c'è bisogno di molto o di cure particolari, basta qualche piccolo accorgimento e qualche minuto al giorno da dedicare a se stesse, magari facendola diventare un'abitudine tutta nostra, un piccolo spazio ritagliato per noi durante la giornata durante il quale coccolarci, rilassarci e pensare a noi stesse. Da dove partire? Dalla depilazione!
DEPILAZIONE O EPILAZIONE?
Facciamo un piccolo "ripasso" della materia: si dice depilazione quando si interviene sul pelo tagliandolo, rasandolo o rimuovendolo con l'aiuto di creme depilatorie. Differisce appunto dall'epilazione in quanto, quest'ultima, comprende l'asportazione anche del bulbo: avviene con la ceretta e con gli epilatori elettrici.
LA CERETTA
A caldo o a freddo, in barattolino con strisce a parte o già pronta, con le pratiche strisce già confezionate: la ceretta resta il gesto di fiducia per ogni donna che voglia liberarsi della peluria. Estirpa anche i peli più tenaci, ritarda la ricrescita e ti regala una pelle liscia e morbida.
LE STRISCE GIA' PRONTE
Per chi ha poco tempo e scarsa abilità manuale, l'ideale è optare per delle strisce già pronte: preconfezionate e con cera già applicata, basta scaldarle sfregandole tra i palmi delle mani (o in alternativa con il phon) applicarle sulla pelle pulita e asciutta e tirare.
COME USARE LE STRISCE
Per rimuovere i peli non serve farlo in modo energico o troppo forte, ci vuole metodo: anzitutto ricorda sempre di strappare contropelo, gesto che aiuta maggiormente a rimuovere i blubi piliferi, così non rischi di spezzarli.Poi quando strappi fallo in modo deciso ma non troppo forte e mantenendo il braccio in linea con la parte da strappare, senza movimenti strani o bruschi.
GLI EPILATORI ELETTRICI
Garantisce gambe lisce in poco tempo: l'epilatore elettrico è un ottima soluzione per eliminare i peli superflui. Quelli di ultima generazione poi, non provocano dolore e si possono utilizzare anche sotto la doccia o nella vasca da bagno.
LA CREMA DEPILATORIA
Paura del dolore? La soluzione è la crema depilatoria: semplice da usare, elimina i peli senza strappi e senza tagli. Le nuove tecnologie garantiscono una durata lunga e una crescita lenta
IL RASOIO
Un classico della depilazione è il rasoio: velocissimo da usare, soprattutto sotto la doccia, elimina i peli ma non le radici. È consigliato quindi per chi ha pochi peli, chiari, una crescita lenta e una pelle che non tende ad irritarsi facilmente.
DECOLORARE
Non solo strappi e cerette: c'è chi i peli preferisce decolorarli, per renderli meno visibili. Naturalmente la buona riuscita dipende dal colorito di questi e soprattutto della pelle. Carnagioni troppo scure con peli biondi non sono proprio il massimo!

Nessun commento:

Posta un commento