venerdì 25 maggio 2012

CURA LA TUA PELLE CON IL PEELING E RISPARMIA!

Lo smog della città, lo stress ed una cattiva esposizione al sole, possono provocare un precoce invecchiamento della pelle, macchie e diminuzione della luminosità. Sicuramente nessuna donna vuole andare incontro a questi problemi... ma nessuna paura, oggi ci sono tantissime tecniche che possono aiutarci a combattere gli inestetismi cutanei…uno in particolare: il peeling!
Popoli come gli egiziani e i romani erano già consapevoli dei benefici che potevano avere sulla pelle l’alabastro e la pietra pomice, uniti a succo di limone e d’uva. Ovviamente con il tempo le tecniche per praticare il peeling sono diventate sempre più complesse e sofisticate, garantendo così risultati sempre migliori!
Purtroppo però, il più delle volte, le cure estetiche non si adattano bene alle nostre possibilità economiche. Quante volte siete passate per caso davanti ad un centro estetico, magari in compagnia di un’amica e avete desiderato di trascorrere una giornata completamente dedicata a voi stesse, tra chiacchiere e relax?
Noi donne si sa, amiamo curare il nostro corpo, sentirci belle e affrontare il mondo con sicurezza. La nostra pelle è ciò che mostriamo, per questo dobbiamo prendercene cura. 
Il problema bellezza/costi alti, può essere però “aggirato”, grazie ad un fenomeno che da qualche anno sta spopolando: i gruppi d’acquisto. Se non ne avete mai sentito parlare, vi spiego in poche parole di cosa si tratta: un gruppo di persone, si accordano per effettuare un acquisto collettivo, ottenendo così uno sconto sulla quantità del prodotto/servizio richiesto. E’ su questo meccanismo che si basa il sito web Groupon Italia, fenomeno del social shopping presente in ben 45 Paesi nel mondo, che consente di ottenere sconti imbattibili su prodotti e servizi in ogni città.
Una delle categorie più richieste è proprio quella dedicata alla bellezza, nella quale potete trovare, ogni giorno, tantissimi trattamenti peeling per il viso ed il corpo. Finalmente non dovrete più scegliere in base alle vostre possibilità economiche, potrete sperimentare nuove cure per la vostra bellezza e allo stesso tempo risparmiare! Ci sono peeling adatti a tutte le esigenze, da quelli superficiali a quelli che agiscono più in profondità. Non perdete l’occasione di provare questi trattamenti sulla vostra pelle e cogliete le opportunità di risparmio con le offerte dedicate alla categoria peeling presente su Groupon.it! 
Vediamo più da vicino questi trattamenti specifici:
Green peel: ideale per chi non vuole essere troppo “aggressivo”, si tratta di un peeling basato su un mix di erbe in polvere sciolte in una miscela vegetale, specifico per le dermatosi seborroiche; 
Peeling alla resorcina: questa sostanza elimina lo strato più superficiale della pelle ed aumenta la produzione di cellule germinative. 
Peeling TCA: ideale per la riduzione di rughe e macchie della pelle. Può essere, a seconda della quantità di acidi tricloroacetici utilizzati, praticato a livello superficiale o profondo. 
Yellow peel: chiamato così per il colore giallo della pasta che viene utilizzata, composta da acido azelaico, retinico, fitico, cogico e ascorbico. E’ particolarmente utilizzato nei casi di macchie della pelle causati da sbalzi ormonali. 
Peeling al fenolo: è uno tra i più aggressivi, indicato per il trattamento di macchie scure sulla pelle. L’impasto chimico che viene utilizzato, una volta spalmato sulla pelle, crea uno strato che forma una crosta, di cui ci si libera solo dopo una settimana circa. In questo caso bisogna stare molto attenti all’esposizione solare, in quanto questo trattamento rende la pelle ipersensibile.
Non vi resta che scegliere quello più adatto alle vostre esigenze e sentirvi più belle!

Nessun commento:

Posta un commento