mercoledì 20 giugno 2012

PREPARARE LA PELLE ALL'ABBRONZATURA


La bellezza richiede cura di sé, poiché non c'è cosa che dia un aspetto migliore della salute. Curiamo la nostra pelle per risultati davvero soddisfacenti.
Una bella abbronzatura sta davvero bene a tutte. Per essere davvero bella però non deve essere esagerata, ma di un bel colore dorato, più o meno intenso a seconda della carnagione di partenza; il nero carboncino ottenuto con esposizioni al sole di 12 ore continuate con litri di olio abbronzante è decisamente fuori moda e soprattutto è assolutamente nociva per la salute.
Per ottenere un colore sano, che durerà più a lungo e che verrà ammirato, senza essere rovinato da eritemi o desquamazioni cutanee, la pelle va preparata decisamente prima dell'esposizione vera e propria.
Partite ora a seguire i nostri consigli, per abbronzarvi in modo corretto ed avere risultati assicurati.
PAROLA D'ORDINE:ESFOLIARE!
Via il pallore grigiastro invernale, con uno scrub per il corpo ritroverete la luminosità che manca. Il gesto è semplice, basta massaggiare il prodotto sulla pelle con delicati massaggi, che riattivano anche la circolazione, poi procedere con bagno o doccia per lavare via tutto. Potete approfittare e farvi da sole a casa uno scrub anticellulite, così ottenete due benefici in un colpo solo.
INTEGRATORI PER L'ABBRONZATURA E CIBO SANO
Per stimolare la produzione di melanina potete cominciare all'inizio dell'estate a prendere uno specifico integratore per l'abbronzatura. Scegliete soltanto prodotti naturali, senza composti chimici superflui; il vostro erborista di fiducia vi potrà sicuramente essere utile.
A questo, abituatevi anche a mangiare frutta e verdura di stagione: non a caso i prodotti dell'orto che nascono in estate sono colorati, contengono carotene e vitamina A che aiuta in modo del tutto naturale la vostra tintarella. Dieta e abbronzatura vanno di pari passo.
CREME SOLARI NON SOLO AL MARE
Quanti di voi usano le creme solari come idratanti giornalieri? Molto pochi effettivamente. Non tutti sanno che i dermatologi consigliano, soprattutto a chi ha la pelle chiara e dopo i 30 anni di età, di utilizzare ogni mattina una crema solare per il viso, proprio come una normale crema idratante.
I raggi del sole in estate sono forti e non serve esporsi al sole volontariamente per esserne colpiti, basta soltanto uscire di casa, fare due passi nelle ore più calde, spostarsi in bicicletta per la città, insomma le attività normali di ogni giorno. Allora perché non proteggersi?
Con la protezioni ci si abbronza ugualmente, ma con il vantaggio che la pelle è protetta ed evita spiacevoli rossori o bruciature o peggio macchie solari che compaiono senza preavviso, soprattutto con l'età e a volte a chi fa uso della pillola anticoncezionale.
Inoltre, le creme solari sono anche ottime basi per il trucco.
ABBRONZARSI CON BUONSENSO
La nostra pelle è delicata, evitate l'ossessione per l'abbronzatura ed esponetevi gradualmente ai raggi solari. Incrementate di giorno in giorno l'esposizione, senza mai esagerare ed evitando sempre e comunque le ore più calde, in cui i raggi UVB sono maggiormente nocivi.

Nessun commento:

Posta un commento