martedì 31 luglio 2012

ABBRONZATURA E RUGHE

CHE BELLA L'ABBRONZATURA! MA LE RUGHE?
Ecco alcune ricette naturali a cui far ricorso nei giorni di tintarella per lenire il bruciore e prevenire le rughe. La maschera di yogurt potrete applicarla anche su fronte e gote.
La pelle intorno agli occhi e' sottile e delicata: la sera "nutritela" con un'applicazione di albume montato a neve che toglierete con acqua minerale dopo 20 minuti.
Per il naso: applicate un composto a base di yogurt e 2 cucchiaini di acqua di fiori d'arancio. L'assorbimento sara' immediato. Dopo 20 minuti sciacquate con acqua minerale.
Le labbra inaridite dal sole trarranno sollievo da un'applicazione di olio di mandorle dolci (in farmacia). Fra le proprieta' di quest'olio, anche quella di impedire che il colore dei rossetti, per effetto del pH, viri al viola.
ATTENZIONE!
Ricordatevi che i raggi forti delle ore piu' calde (dalle 11 alle 15) sono i piu' dannosi per la pelle.
Proteggetevi soprattutto quando c'è vento: la brezza rinfresca e non fa avvertire sulla pelle il calore dei raggi del sole.
Ci si puo' scottare dappertutto ma soprattutto sulle zone piu' fragili
di viso e corpo: meglio raddoppiare la protezione su naso, mento, fronte, spalle, orecchie e piedi.
Se cambiate spesso costume da bagno, ricordate di proteggere
i punti che prima erano coperti dal costume.
Se passate molto tempo in acqua optate per prodotti solari "waterproof": la pelle deve essere protetta anche quando si nuota.
Ricordate che il sudore riduce l'effetto dei prodotti: ripassate la crema o l'olio sulla pelle ogni due ore.
Dopo una giornata di intensa esposizione al sole fate una doccia e stendete su viso e corpo del latte idratante o una crema doposole: restituiranno alla pelle i liquidi perduti dandovi una piacevole sensazione di freschezza.
Per la pelle delicata dei bambini scegliete creme ad alto indice di protezione e applicatele di frequente.
Dopo la prima settimana al sole, quando la pelle
scura, fate un peeling a viso e corpo per eliminare le cellule troppo inaridite. Il colore tornerà subito dopo il primo giorno di esposizione e risulterà piu' splendente e omogeneo.

Nessun commento:

Posta un commento