sabato 25 agosto 2012

SETTORI CONTROTENDENZA? BELLEZZA E BENESSERE

 Vi sono settori anti-crisi? Sembra di sì, anche in franchising 
Tempi di crisi? Allora… gratifichiamoci! Sembrano davvero pensarla così le consumatrici ed i consumatori che quotidianamente fanno salire le vendite di prodotti “carezza” quali rossetti e creme oppure servizi per il benessere come massaggi estetici e trattamenti rigeneranti. Cosa hanno in comune questi prodotti e servizi? Regalano bellezza e benessere: le persone hanno bisogno di sentirsi bene, anche nei momenti peggiori la cura di sé (anche a livello psico-fisico) è il baluardo che ci mantiene in grado di affrontare la quotidianità. Prova ne sono le culture in cui ad una povertà talora assoluta si associa una cura quasi maniacale del proprio corpo e della propria mente (quante tecniche e filosofie abbiamo importato dall’India e limitrofi o dal maghreb? Dalla ceretta alla meditazione, dal bagno turco alle arti marziali, l’elenco sarebbe lunghissimo).
Il comparto bellezza e benessere sta crescendo, in controtendenza rispetto ala crisi, e con ottimi successi anche per i marchi in franchising. Il Gruppo Meeting ha da sempre a cuore il benessere sentimentale dei propri clienti, ed in effetti spesso la leva che fa decidere di utilizzare i servizi dell’agenzia è proprio nell’idea di “farsi un regalo, cercare un po’ di felicità anche per se stessi”. Se la crisi solletica il bisogno di gratificarsi, allora occorre sicuramente, da un lato, mettere sempre di più al centro il cliente ed offrire la migliore qualità, dall’altro proporsi come centro di soluzioni “a misura di benessere personale”. Meeting offre da sempre il meglio ai single che danno fiducia al brand, e lo fa con l’alleanza strategica dei propri affiliati in tutta Italia.

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