giovedì 11 ottobre 2012

ANTIAGE, SCOPRI L’ETÀ DELLA TUA PELLE


Dal 1 ottobre 2012 è partita la campagna antiage promossa da Boots Laboratories, per valutare i danni provocati dall’esposizione quotidiana ai raggi ultravioletti sul viso delle donne. La campagna l’”Età della pelle” sarà presente in quattro città italiane, Padova, Milano, Napoli e Roma, in un numero selezionato di farmacie scelte da Boots. Chi lo desidera in pochi minuti può scoprire l’età effettiva della propria pelle e allo stesso tempo capire come prendersi cura di essa imparando a conoscere quali sono i principali fattori che causano l’invecchiamento dell’epidermide. Un’iniziativa molto intelligente che attraverso un esame della pelle può aiutare molte donne a capire se la loro routine di skicare è valida o va drasticamente modificata. 
La campagna “Età della pelle” promossa da Boots permette a chi lo desidera di sottoporsi ad una visita di pochi minuti in cui un team di esperti dell’Aideco grazie all’uso di tecnologie avanzate potranno stabili l’effettiva età della pelle.
L’esame di per se è piuttosto veloce e assolutamente indolore, si tratta di un semplice screening della pelle, durante il quale il volto viene sottoposto a serie di scatti fotografici con tre tipi di luce. La tecnologia di rilevazione fotografica analizza la cute e cattura le informazioni visive delle diverse caratteristiche quali rughe, macchie, macchie scure e compattezza, che influiscono sulla salute della pelle e sul suo aspetto.Una volta misurate le condizioni della pelle in superficie e negli strati più profondi, i risultati vengono confrontati con i valori medi per ogni gruppo di età e tipo di pelle provenienti dal database centrale composto da screening di migliaia di donne.
L’obiettivo di questa campagna promossa da Boots è dimostrare che il nemico numero uno della pelle non è il tempo che passa, ma il fotoinvecchiamento dovuto alla scorretta esposizione al sole. La mancata protezione dai raggi UV è infatti la principale causa di un eccessivo invecchiamento cutaneo ed è la causa della comparsa di numerose rughette che possono essere tranquillamente evitate semplicemente proteggendo a dovere la pelle. 
Se siete pronte a scoprire se la vostra pelle dimostra più o meno anni di quelli che effettivamente avete non vi resta che andare sul sito www.boots.it e scoprire le date i luoghi in cui è possibile fare questo screening della pelle. Ricordate che prevenire e sempre meglio che curare, soprattutto se si parla di invecchiamento cutaneo.

Nessun commento:

Posta un commento