venerdì 19 ottobre 2012

CONSIGLI PER LE LABBRA

'Chicche' varie per labbra da baciare, dalla loro salute ai rossetti
Le labbra sono uno strumento di seduzione, non c'è dubbio, ma solo se sono curate! E per curate intendiamo sia dal punto di vista della salute che del make-up: bellezza delle labbra a 360° insomma. I consigli sono tanti, a cominciare dal daily care fino ad arrivare al rossetto.
Per quanto riguarda la salute delle labbra, idratazione è la parola con cui iniziare: avrete notato come basti solo una giornata in cui si è bevuta poca acqua e la bocca comincia subito a seccarsi. Le labbra screpolate si curano bevendo molto e mangiando frutta, ma anche con piccoli rimedi naturali. Uno strato leggero di miele ad esempio è meglio di ogni prodotto di profumeria, così come l'olio d'oliva e l'olio di mandorle dolci. Una regola fondamentale riguardo le pellicine è quella di non strapparle, o vi procurerete ferite lunghe a rimarginarsi.
Uno scrub molto, molto leggero fatto una volta ogni dieci giorni aiuta a prevenire le screpolature. Potete optare per una miscela di farina di avena e yogurt, o di polvere di caffè e olio d'oliva, oppure utilizzare uno spazzolino vecchio con le setole molto morbide, e strofinare con piccoli movimenti circolari. Siate delicate, la pelle delle labbra è molto sottile! In vista dei bagni di sole, cloro e salsedine, proteggete sempre le labbra con uno stick anti UV: si scottano anche loro quanto la pelle del resto del corpo!
Per quanto riguarda l'aspetto più estetico, conservare i rossetti in frigorifero è un modo per mantenerli sodi e non alterare la consistenza. In questo modo anche stenderli sarà più facile. Se il rossetto waterproof o effetto mat vi secca troppo le labbra, prima di applicarlo usate del balsamo per labbra. 
Per evitare che il rossetto sbavi, disegnate e colorate le labbra con una matita prima di applicarlo. Quando invece il problema è la durata, stendete prima un velo di rossetto, tamponate con un fazzoletto, applicate un velo di cipria, e concludete con un'altra passata di rossetto: lunga tenuta garantita. 
Il gloss rende le labbra turgide, applicatene al centro della bocca anche sopra i rossetti. In generale tenete presente che i color scuri fanno sembrare le labbra più sottili, mentre quelli chiari donano volume. Infine, attenzione al rosso se i vostri denti non sono perfettamente bianchi, perché questo colore, seppur glamour, enfatizza i difetti. 

Nessun commento:

Posta un commento