mercoledì 3 ottobre 2012

CURA DELLA PELLE, COME AVERE UN VISO RADIOSO IN INVERNO

In inverno prendersi cura della pelle è fondamentale per non avere problemi di screpolature, rossori e soprattutto per non ritrovarsi con un viso dal colorito spento e ingrigito. Le cure di cui necessita la pelle nella stagione fredda sono differenti da quelle dell’estate, le basse temperature mettono alla prova la pelle sensibilizzandola e rendendola secca a arrossata. Proteggere l’epidermide dall’azione degli agenti atmosferici è fondamentale durante la stagione fredda, un balsamo idratante per le labbra, una crema idratante specifica per il viso e un buon contorno occhi nutriente sono tre prodotti di cui è impossibile fare a meno. Scopriamo gli step fondamentali di una corretta skincare routine in inverno.
LE BUONE ABITUDINI DI SKINCARE
In inverno una corretta skincare si compone sempre di tre step fondamentali, detersione, idratazione e esfoliazione, ma per fare ciò vanno utilizzati prodotti differenti rispetto a quelli dell’estate. Per detergere il viso è importante usare una crema lavante o un gel in grado di eliminare le impurità, ma allo stesso tempo abbastanza delicati da non stressare la pelle. Se in estate è importante purificare a fondo la pelle, in inverno è necessario non sensibilizzarla utilizzando detergenti aggressivi. Per ciò che riguarda l’idratazione è importante utilizzare una crema specifica per il proprio tipo di pelle che apporti il giusto livello di nutrimento all’epidermide, dai venticinque anni in su è bene iniziare ad utilizzare un prodotto antiage, mentre per le pelli grasse e impure e fondamentale utilizzare lozioni idratanti non comedogeniche. Per finire è fondamentale l’esfoliazione e la pulizia della pelle, noi vi suggeriamo di fare uno scrub una volta a settimana in modo da rimuovere le cellule morte e a seguire vi consigliamo di fare una buona maschera così da avere un trattamento completo, la scelta tra la purificante, l’idratante, l’antiage dipende dal vostro tipo di pelle e dalla problematiche specifiche.
COME REALIZZARE UNA BASE TRUCCO LUMINOSA
Per avere una pelle radiosa anche in inverno è importantissima la skincare, ma svolge un ruolo altrettanto fondamentale la realizzazione del make up. La base trucco è strettamente soggettiva perché legata alle problematiche della pelle, in linea generale noi vi suggeriamo di non appesantire il viso con un unitile mascherone. Per uniformare il colorito vi suggeriamo di mixare il vostro fondotinta con una piccola quantità di crema idratante così da avere una crema colorata personalizzata. Applicato il fondo vi suggeriamo di coprire le imperfezioni con un concealer piuttosto coprente e un pennellino da eyeliner così da essere precise ed evitare di applicare prodotto dove non serve. Fissate le correzioni con un velo di cipria, illuminate il viso applicando un illuminante in crema nella zona sopra gli zigomi, sul ponte del naso e sotto il sopracciglio e per finire scaldate l’incarnato sfumando un bronzer in una colorazione adatta alla vostra carnagione nella zona delle guance e ai lati della fronte.

Nessun commento:

Posta un commento