martedì 2 ottobre 2012

IL TRUCCO ANTI AGE

Non è necessario ricorrere ai famigerati ritocchini per portare con clase i segni del tempo: basta sapersi truccare con attenzione ed eleganza. Ecco tutti i trucchi del make upI passare del tempo per una donna è qualcosa di difficile da accettare. C’è chi ricorre al ritocchino, chi si limita a curare la propria pelle con le creme, e chi proprio non ne vuole sapere di vedere il proprio viso e il proprio corpo cambiare e fa la fortuna del chirurgo plastico. La cosa migliore, in ogni caso, sarebbe riuscire a vivere con gioia i cambiamenti interpretandoli come l’inizio di una fase diversa della propria vita e della propria bellezza e non come i primi segnali di un declino deprimente.
Non è facile, è vero, ed è per questo che sentirsi belle ogni mattina non è semplicemente utile ma fondamentale. Un’impresa titanica? Non esattamente. Per compierla bastano una certa dose di serenità, un ottimo gusto nel vestirsi e qualche accorgimento in più nello scegliere il make up. Ecco, quindi, poche  e semplici dritte per truccarsi al meglio dopo gli anta.
1) Non è vero che il trucco fa male. Se sceglierai i prodotti giusti aiuterai la tua pelle a mantenersi giovane e il tuo morale a rimanere alto. Ovviamente non bisogna esagerare altrimenti otterrai l’effetto contrario e, in più, accentuerai i difetti.
2) La base trucco è fondamentale. Dopo aver idratato con cura il viso applicate un buon primer levigante (coprirà le rughette!) e poi un fondotinta leggero. Rendete il tutto più compatto con l’aiuto della cipria e completate l’opera con un velo di blush pesca che, fate ben attenzione, dovrà illuminarvi pur avendo una consistenza mat
3) Le labbra saranno il vostro punto forte. Sempre idratate e con un rossetto adatto sia all’occasione che al vostro incarnato devono assolutamente attirare l’attenzione distraendo un po’ dagli occhi intorno ai quali è possibile che faccia capolino qualche antipatica rughetta.
4) Uno sguardo di gran classe. Per prima cosa dite addio a scelte di colore troppo azzardate e alle iridescenze: risultereste ridicole e compromettereste tutto il lavoro fatto fino ad ora. Anche l’ombretto nero va usato con cura dosandolo bene ed utilizzandolo solo per qualche sfumatura. No, quindi, all’intera palpebra in black stile smokey eyes: invecchia, e questo non è il risultato che vorremmo ottenere! Sì, invece, alle sfumature del verde oliva, del grigio e del viola spento: donano profondità ed eleganza allo sguardo
5) Completate il tutto con il rimmel e nessuno potrà resistere al vostro fascino!

Nessun commento:

Posta un commento