martedì 30 ottobre 2012

IL TRUCCO SERVE SE SAI USARLO

Applicare troppo fondotinta o usare il rossetto sbagliato può addirittura imbruttirti: scopri gli errori da non fare nel trucco
Il make up serve a noi donne per esaltare il nostro fascino e coprire i piccoli difetti. Usato male però si rivela un arma a doppio taglio: non solo è capace di ingigantire le imperfezioni, ma addirittura di farci sembra ben più vecchie o stanche. Ecco quindi una lista di errori da non fare assolutamente con il trucco:
1 Troppo fondotinta invecchia, soprattutto se applicato male. Per una perfetta stesura stendete prima sulla pelle un buon primer, per uniformarla, e poi con il pennellino stendete il fondotinta. Scegliete la tonalità giusta, un colore troppo chiaro vi invecchia, uno scuro è semplicemente innaturale. 
2 I rossetti scuri stanno bene solo a chi ha belle labbra voluminose e non ha superato i quaranta. Per le altre, meglio optare per tonalità chiare, senza usare la matita per il contorno labbra, che le assottiglia. 
3 Il mascara va applicato solo sulle ciglia superiori; potete allungare quelle inferiori solo se avete meno di trent'anni, e nessuna traccia di cedimento della pelle. In questo modo si focalizza infatti l'attenzione su eventuali borse e occhiaie, se non addirittura sulle zampe di gallina.
4 Le sopracciglia: devono essere dello stesso colore dei capelli - a meno che non abbiate voglia di osare e gusti un pò eccentrici, ma bisogna esserne consapevoli - quindi se vi fate una tinta ricordatevi che dovrete farlo anche con le vostre arcate sopraccigliari, usando un prodotto specifico (diverso da quello per i capelli). La forma va curata, seguendo la tendenza ma soprattutto la forma del viso; usate solo la pinzetta ed evitate di epilarvi troppo.
5 Il fard non va solo sull'estremità sporgente delle guance, a meno che non vogliate creare l'effetto "Bonne mine"; in realtà, va steso con il pennello sulla parte alta degli zigomi.
6 Il tonico non è un optional: usatelo tutti i giorni, mattina e sera, dopo il detergente, e otterrete una pelle realmente più luminosa e omogenea.
7 Curate i vostri capelli; il taglio è fondamentale, non può essere sempre lo stesso. Corti o lunghi, cercate di dargli un aspetto sbarazzino, non pesante e arcaico!

Nessun commento:

Posta un commento