sabato 3 novembre 2012

MASSAGGIO SOIA E SETA, LA SAPIENZA GIAPPONESE AL SERVIZIO DELLA BELLEZZA

Arriva dal Giappone un nuovo trattamento per tutte quelle donne che vogliono mantenere negli anni una pelle curata e protetta. Nella cultura giapponese i benefici della seta e della soia sono noti da generazioni e le donne giapponesi le usano tuttora come alleate della loro bellezza. I trattamenti a base di olii essenziali ricavati da due elementi riducono la degradazione della struttura di sostegno della pelle, rimodellano la cute e la ridensificano.
Il massaggio beneficia della
soia, uno dei due protagonisti di questo trattamento, la cui ricchezza consiste nei preziosi nutrienti naturali come gli isoflavoni. Equilibra la pelle matura grazie al loro effetto, simile a quello dagli ormoni femminili, che invece diminuiscono di numero con l'età.
La seta, l'altro elemento chiave del trattamento, è ricca di proteine e aminoacidi (come la glicina, l'alanina e la serina) e ha la capacità di aiutare la pelle a trattenere il giusto quantitativo di lipidi e acqua garantendo così la massima idratazione.
L'azione congiunta di entrambi i principi attivi rivitalizza anche le pelli più segnate. La cute è intensamente nutrita, guadagna in morbidezza, levigatezza e compattezza. Il suo tono è più omogeneo e luminoso. La pelle trova in questo trattamento di lusso un vero alleato per vincere la battaglia contro il tempo e combattere i problemi che contrastano la bellezza.

Il massaggio soia e seta è sbarcato in Spagna, dove lo propone l'
Istituto di Bellezza Yébenes Maribel di Madrid, e in Svizzera al Victoria-Jungfrau Grand Hotel & Spa. In Italia vengono per lo più proposti trattamenti separati, non resta che attendere che il trattamento combinato giunga in Italia.
Nel frattempo possiamo usare creme e olii a base di seta e soia per un
trattamento prezioso a casa. Il prestigioso brand di cosmetica Sensai propone una linea di prodotti a base di seta Koishimaru, rara e preziosa varietà giapponese.
L'olio di soia, tipico dei massaggi ayurvedici, per le sue doti lenitive ed idratanti, è proposto da diverse case cosmetiche e lo si può trovare in profumeria, in farmacia e in erboristeria.

Nessun commento:

Posta un commento