mercoledì 24 ottobre 2012

MASCHERA ALLE CAROTE: COLORE E LUCE

La maschera alla carota è un trattamento di bellezza fai da te. Bastano pochi ingredienti per ottenere un concentrato di vitamine e sostanze emollienti davvero efficace. 
Le carote sono un concentrato di salute sia per il corpo, sia per la pelle. 
Naturalmente antisettiche e ricche di vitamine come carotene e ferro, le carote sono facilmente reperibili tutto l'anno e utili per fare deliziose ricette di bellezza. Le maschere fatte in casa a base di carota sono ideali per riequilibrare la pelle grassa, ma, mescolando altri ingredienti come avocado o olio d'oliva, questa maschera può essere utile per diversi tipi di esigenze. 
Il trattamento fai-da-te alla carota, infatti, permette di idratare, disinfettare e donare colorito alla pelle, curando contemporaneamente le piccole imperfezioni come la pelle secca o punti neri e rughe. Ecco come si fa una maschera purificante alla carota ottima per ogni tipo di pelle. 
Maschera-peeling alla carota fatta in casa 
1Pelare una carota di grandi dimensioni e cuocere a vapore 
2Frullare e schiacciare con una forchetta creando una poltiglia cremosa 
3Mescolare un cucchiaino di miele e uno di olio extra vergine di oliva 
4Aggiungere qualche goccia di succo di limone. Se avete la pelle secca, aggiungete circa 8 gocce di limone mentre, se avete la pelle grassa, aggiungetene fino a 1 cucchiaio 
5La miscela non deve essere nè troppo liquida nè troppo densa. Per ottenere la consistenza desiderata aggiungete un po' d'acqua 
6Applicare la maschera alla carota sul viso pulito e sul collo se lo si desiderate evitando contorno occhi e bocca 
7Lasciate agire per 10 -15 minuti e lavate con acqua tiepida. Tamponate e asciugate con un panno di cotone morbido. Applicate la crema antirughe o idratante e, immediatamente dopo, quella per il contorno occhi.

Nessun commento:

Posta un commento