venerdì 11 gennaio 2013

FITNESS, RELAX E BENESSERE

Negli ultimi anni, l'hotellerie italiana, per proporre una sempre migliore offerta alla propria clientela, ha intrapreso una nuova strada: l'integrazione dell'offerta alberghiera a quella del Benessere e Beauty Farm , ovvero unire la classica vacanza ad un momento di vero relax per il corpo e la mente.
Per questo motivo sono sempre di più le strutture alberghiere che "sposano" i grandi nomi del bennessere quali ad esempio Messeguè, Chenot, Daniela Steiner, ...
Nascono all'interno degli hotel vere e proprie beauty farm, centri fitness e centri termali, dove gli ospiti possono usufruire di servizi e trattamenti quali massaggi, fanghi, balneoterapia e cure estetiche, senza dover lasciare l'hotel.
L'offerta consiste nel proporre pacchetti completi, comprensivi di soggiorno e trattamenti benessere, non solo per quanto riguarda un periodo lungo quanto una vacanza ma anche per un week-end, infatti sia gli albergatori che i gestori di centri benessere hanno compreso che per catturare un pubblico di "salutisti", è necessario realizzare proposte su misura per soddisfare la voglia di rigenerare e curare corpo e mente non solo della clientela abituale, ma anche della domanda estemporanea.
I pacchetti con formule light quali i fine settimana di remise en forme, le 24 ore disintossicanti e i beauty-day sono solo alcune delle soluzioni più innovative nate per conquistare anche la clientela di passaggio.
Le località termali sono sicuramente quelle che manifestano uno sviluppo più dinamico e in chiave moderna dei beauty center all'interno delle strutture ricettive: ciò accade perché si tratta spesso di località già note e vissute dai turisti come oasi rilassanti e rigeneranti.
Relax e benessere
Ma non sono soltanto gli alberghi nelle zone a vocazione turistica ad aver intrapreso questa strada, anche i grandi alberghi nei centri industriali, dove, dopo una giornata di lavoro fuori sede, tornando in hotel ci si può concedere un meritato relax scegliendo tra idromassaggi, saune, bagni turchi, massaggi ed un po'di palestra.
Nel caso di soggiorni almeno settimanali, si può spesso integrare il programma benessere con regimi dietologici personalizzati.
Dunque il panorama si amplia per soddisfare al meglio una clientela sempre più attenta al fitness, al relax ed al benessere.

Nessun commento:

Posta un commento