sabato 12 gennaio 2013

I PRODOTTI VISO PER COMBATTERE IL FREDDO

D’inverno la pelle del nostro viso è  più esposta al rischio di arrossamenti e screpolature a causa del freddo intenso, degli sbalzi di temperature e dell’aria secca degli ambienti chiusi e riscaldati, e tende così con maggiore facilità a disidratarsi e a segnarsi più del solito, accentuando le piccole rughe d’espressione e non. E’ quindi necessario curarla, proteggerla e idratarla mattina e sera con pochi e semplici passaggi.
Ecco alcuni nostri consigli!
Innanzitutto è molto importante trovare una buona crema viso da applicare due volte al giorno, che funzioni da barriera contro il freddo, che protegga e idrati la cute, alla quale poter aggiungere  qualche goccia di olio di mandorle o di iperico, acquistabili in erboristeria, ottimi per le loro proprietà ammorbidenti, nutrienti e disinfiammanti.
Nella cura quotidiana vi consigliamo uno scrub viso una volta a settimana, che grazie alla sua funzione esfoliante permette l’eliminazione delle cellule morte, contribuisce a restituire tonicità alla pelle, da abbinare ad una maschera viso con principi attivi idratanti e burri vegetali come ad esempio quello di karité in grado di ammorbidire ed elasticizzare la cute.
Per il make up invece è meglio optare per cosmetici liquidi piuttosto che in polvere, ombretti, blush e fondotinta in crema aiutano infatti la pelle a non disidratarsi e funzionano anche loro come scudo contro il freddo, contribuendo all’azione di contenimento dei danni e di prevenzione.
Pochi e semplici regole che ci regaleranno una pelle perfetta e fresca anche nella stagione invernale

Nessun commento:

Posta un commento