venerdì 18 gennaio 2013

GRACE KELLY: NEL BEAUTY DI UNA PRINCIPESSA

A 30 anni dalla morte di Grace Kelly, lo stile della Principessa è più che mai attuale. Alzi la mano chi non ha mai sognato per un attimo di imitare la sua eleganza senza tempo. Trucco, capelli e beauty a portata di tutte, per sognare di indossare i panni di Grace, simbolo di bellezza assoluta.
Sono innumerevoli le donne che in tutto il pianeta hanno tentato di imitare lo stile di Grace Kelly.
Dire Grace Kelly vuol dire esprimere un concetto che racchiude termini, quali: eleganza, grazia, femminilità e raffinatezza e molto di più.
Il classico chignon. Punte 'arrotolate' verso l'interno: è la classica acconciatura raccolta amata da Grace Kelly.
Come si può notare, gli occhi sono esaltati da ombretti in tonalità delicate color pesca e sottolineati da abbondante mascara.
Difficile, certo, riproporre lo sguardo algido e allo stesso tempo luminoso di Grace Kelly. Ma in un mondo ideale, perché non provare a imitare il suo stile d make up? Mai farsi mancare quindi nel make up da sera un illuminante (in crema o polvere o stick) con cui creare tocchi di luce nell'angolo interno dell'occhio.
Donna di rara bellezza, la Principessa Grace amava delineare le sue labbra perfette con rossetti luminosi e brillanti.
Rosso, corallo e pesca-arancio sono le nuance che indossa sulle labbra nei ritratti più belli, che riprendono la sua vita di corte, ad Hollywood e di donna impegnata nel sociale.
Per intensificare lo sguardo si deve creare una sorta di mezzaluna all'angolo esterno dell'occhio. Per rendere l'effetto precisa e definito, è bene fare uso di ombretti in polvere pressata e penelli dalla punta sottile.

Nessun commento:

Posta un commento