giovedì 17 gennaio 2013

MAKE UP: TRUCCO DA FOLLETTO O FATINA

Il weekend è alle porte e possiamo dare libero sfogo alla nostra creatività anche per quanto riguarda il make up, sperimentando nuovi effetti e colori per staccare un po’ dalla solita routine settimanale.
Oggi ci ispiriamo ai folletti e alle fate, ma non spaventatevi! Abbiamo pensato ad trucco semplice e d’effetto da poter creare per qualsiasi occasione, che regalerà molta luminosità al vostro sguardo, con un risultato etereo e delicato…insomma da fatina dei boschi!
Ecco l’occorrente di cui avete bisogno per cominciare:
ombretto liquido di colore neutro, ad esempio beige
ombretto verde scuro brillante
ombretto bianco perlato
matita per occhi color oro
eyeliner nero
mascara nero
pennello da ombretto (applicatore sfumino)
pennello occhi per sfumature
pennello di precisione occhi
Applicate innanzitutto l’ombretto beige su tutta la palpebra fino all’arcata sopraccigliare per creare una base neutra su cui poi andare ad effettuare il make up.
Stendete, con l’applicatore sfumino, l’ombretto verde scuro brillante sulla palpebra mobile, dall’esterno dell’occhio fino al centro, e successivamente ,con il pennello adatto, sfumate il colore lasciandolo più accentuato nella parte esterna e leggermente più  schiarito nella parte centrale.
Utilizzando sempre l’ombretto verde scuro, con pennello di precisione occhi, tracciate infine una sottile e breve linea sulla rima inferiore per evidenziare l’angolo dell’occhio
Prendete l’ombretto bianco perlato, con il pennello per sfumature,  stende il pigmento per illuminare la parte interna della palpebra e l’arcata sopraccigliare.
A questo punto con l’eye-liner nero tracciate una linea ben definita sulla palpebra superiore, vicino all’attaccatura delle ciglia, partendo dall’angolo esterno fino a quello interno per delineare il contorno dell’occhio, e successivamente applicate il mascara nero.
Per finire applicate la matita per occhi color oro all’interno dell’occhio, vi servirà ad illuminare ulteriormente lo sguardo.
Un tocco di blush o fard sulle guance, del colore che preferite e che usate di solito e il vostro make up è completato!
Che ne pensate? noi pensiamo sia assolutamente da provare!

Nessun commento:

Posta un commento