martedì 12 marzo 2013

MASCHERA VISO FAI DA TE ALLA MELA: SCHIARISCE E PULISCE MACCHIE E IMPURITÀ

Le mele, concentrato di vitamine e sostanze antiossidanti sono un prezioso alleato di bellezza e salute. Una mela può essere usata insieme al miele per fare in casa una delicata maschera contro macchie e impurità. 
Se la pelle del tuo viso è stressata dal tempo, dagli sbalzi termici o dal tuo ciclo mestruale, allora questa maschera fai da te alla mela e miele è quello che ti ci vuole!
La mela contiene vitamine A, B, e C di cui la nostra pelle è assetata e contiene proprietà antiossidanti; inoltre, essa aiuta ad attenuare gli arrossamenti e le macchie scure causate dal sole. Le mele, infatti, venivano anticamente usate come rimedio fai da te in caso di scottature e arrossamenti cutanei.
Le mele, inoltre, contengono anche acido glicolico che aiuta a esfoliare e liberare i pori
Il miele (di cui abbiamo ampiamente elogiato le proprietà curative) è, a sua volta, antibatterico e ha proprietà antiossidanti e igroscopiche. Grazie a ciò, esso ci aiuterà a sbarazzarci da batteri e impurità consentendo l'idratazione. 
Ecco perchè, l'unione di questi due preziosi ingredienti pulisce e rigenera la pelle del viso in modo egregio! Come farla in casa?
Ingredient:1 mela, 2 cucchiai di miele.
Indicazioni:1Pelare e tagliare la mela a pezzetti, 2Metterla nel frullatore, 3Aggiungere i 2 cucchiai di miele e mescolare bene, 4Applicare sul viso con le dita e fare in modo di evitare i tuoi occhi, 5 Lasciare in posa per circa 10-15 minuti e risciacquare abbondantemente con acqua tiepida
E' bene dopo ave applicato una maschera che idrata e pulisce, utilizzare un tonico per restringere i pori e ristabilire il ph della pelle. 
Adesso ti puoi godere la tua nuova pelle.

Nessun commento:

Posta un commento