martedì 16 aprile 2013

CAPELLI: SPLENDENTI E LUMINOSI COME SETA

Quando sono splendenti e luminosi, i capelli riflettono la luce, sono morbidi e attirano tutti gli sguardi. Sono la prima cosa che si nota di te e una di quelle che verrà subito ricordata. Costituiscono un segno di giovinezza e salute, oltre naturalmente che di bellezza. Chi non li vorrebbe così? L'unico problema è che avere i capelli luminosi non è sempre facile.
I capelli sono più o meno luminosi a seconda di come riflettono la luce, il che dipende dalla loro tipologia, salute, pulizia e cura.
Tipo di capelli: qualunque tipo di capelli può essere sano e lucente, anche se quelli lisci sono naturalmente più luminosi. Ciò avviene perchè le cuticole della loro superficie sono appiattite e aiutano a riflettere la luce in maniera uniforme. La superficie dei capelli ricci invece è ondulata, così le loro cuticole deviano la luce in direzioni diverse, facendoli sembrare meno splendenti.
Salute: i capelli in buone condizioni hanno una superficie liscia, che riflette meglio la luce. Quelli trattati chimicamente o danneggiati dal calore presentano una superficie più ruvida, perchè le loro cuticole sono sollevate, ma il balsamo può aiutare ad appiattire o colmarne le zone porose.
Cura: se i capelli hanno lunghezze diverse o doppie punte sembrano più spenti rispetto a quelli lisci e perfettamente pari, perchè le loro asperità non riflettono bene la luce. Per avere il massimo splendore, quindi, tieni i capelli in ordine.

Nessun commento:

Posta un commento