martedì 23 aprile 2013

COME RASSODARE IL CORPO

Perdita di tono, cedimento, pelle che cade? Le soluzioni per rassodare il corpo e ritrovare l'elasticità cutanea
Per contrastare la perdita di tonobisogna agire sul derma, che ha la funzione di sostenere il tessuto cutaneo. È in quest’area cellulare infatti che si gioca il rassodamento della pelle, grazie alla presenza di sostanze come collagene edelastina, i principali fattori di compattezza ed elasticità.
Con il passare del tempo, l’attività delle fibre elastiche derma rallenta, comportando una progressiva perdita del tono cutaneo già a partire dai 40 anni. Le conseguenze sono cedimenti e pelle "che cade".
La soluzione consiste nell'uso dispecialità cosmetiche che ridensificano il derma e nell'attività fisica costante che mantenga un buon tono muscolare. I muscoli tonici, infatti, sostengono meglio i tessuti cutanei che, soprattutto in corrispondenza della menopausa, nelle zone sottoposte alla forza di gravità come l’interno braccia e cosce, tendono a cadere verso il basso e ad apparire flaccidi.
A partire dai 35-40 anni è consigliato l’uso regolare di creme rassodanti formulate con attivi che ricompattano il derma, e ricche di sostanze che promuovono l’elasticità cutanea. Le cellule del derma vengono così stimolate a lavorare meglio, in modo che chefibre dei tessuti restino elastiche. Il risultato è un miglioramento dello spessore dermico, che rende lapelle più tonica e compatta.
I trattamenti rassodanti inoltre idratano e nutrono la cute per contrastarne la perdita di tono, stimolando in profondità laproduzione di nuovo collagene, che crea una struttura di sostegno più forte.

Nessun commento:

Posta un commento