mercoledì 24 aprile 2013

EYELINER: TUTTI GLI STILI DI MAKE UP

Non è solo una semplice riga, ma dà profondità allo sguardo, lo allunga e lo solleva. Tutto dipende da come lo si porta. L'eyeliner si presta infatti a molteplici stili. Impara ad usarlo per valorizzare il tuo make up
Tra i più temuti degli strumenti di make up, l'eyeliner è più facile da usare di quello che sembri. Una volta imparato ad applicarlo, non se ne può più fare a meno. Si sbaglierà le prime 3-4 volte, ma poi tratteggiare l'inconfondibile riga sarà come stendere una matita.
E in effetti, si comincia proprio dalla matita, che serve a dare la "struttura" di base dell'eyeliner, cioè la linea da seguire.
Qualcuno consiglia di applicare il mascara prima di passare all'eyeliner: serve a dare una sorta di "spessore" alla palpebra, che indirizzerà meglio il movimento della mano.
Altri suggeriscono di appoggiare il gomito su un ripiano per avere la mano ferma.
Quello mostrato in foto è il modo più semplice per portare l'eyeliner. Sottolinea l'occhio, regalandogli profondità.
Inizia con lo stendere la matita nera o grigia lungo l'attaccatura delle ciglia, facendo attenzione a disegnare un tratto sottile. Per ottenere ciò è importante che la matita sia appena temperata.
Subito dopo applica l'eyeliner partendo dall'angolo esterno, senza oltrepassare l'occhio. Prosegui delicatamente la riga verso il centro. A questo punto, posiziona il pennello dell'eyeliner nell'interno dell'occhio, e disegna un tratto che si unirà alla la riga che hai appena tratteggiato.
Con la sua inconfondibile virgola, l'occhio di gatto è un ritorno agli anni '70. Evoca il look di Sofia Loren e Brigitte Bardot.
La tecnica di applicazione è la stessa dell'eyeliner semplice, che costituisce un po' da base versatile.
Per ottenere la coda, tira la palpebra verso l'alto e disegna una linea all'insù, leggermente più spessa della riga con cui hai sottolineato l'occhio.

Nessun commento:

Posta un commento