giovedì 18 aprile 2013

SHATUSH CAPELLI RICCI: COME SI PORTERANNO QUEST'ANNO

Lo slogan potrebbe essere: c'è ma non si vede! Si tratta dello shatush sui capelli ricci, deliziosa nuova tendenza della colorazione degradè e balayage. 
Guardando oggi una testa riccia trattata con la colorazione shatush verrebbe in mente di dire: niente di più logico e naturale!
Il motivo è il seguente: un'acconciature riccia si decolora quasi sempre naturalmente alle punte, tanto più, quando viene trattata con le tinture o durante l'estate con il sole.
Ma, come sempre, i creativo dell'hairstyle non si limitano a riprodurre ciò che la natura crea! Lo abbelliscono all'ennesima potenza e quello che vediamo quest'anno sulle belle chiome ricci ne è il risultato:decolorazioni  ombrè decisamente bicolore-orizzontale, ciocche schiarite con riccioli nascosti color oro, shatush al contrario: cioè chiaro sopra e scuro sotto, Dip Dye anche sul riccio, decolorazioni balayage con effetto naturale
Insomma c'è l'imbarazzo della scelta!
Come orientarsi nella scelta della propria decolorazione con effetto shatush?
Il consiglio è: in base al capello e allo stile di vita ma anche in base al vostro incarnato.
Se è vero, infatti, che la decolorazione shatush illumina tutti i visi, è pur vero che dona meglio alle biondissime e ai fototipi scuri! Gli incarnati chiarissimi, infatti, mal si prestano alle decolorazioni tendenti al rosso chiaro. Provate a parlarne con il vostro parrucchiere di fiducia.
Tuttavia, se proprio volete schiarire la vostra chioma riccia, iniziate gradualmente senza fare colpi di testa... ma magari soltanto dei colpi di sole!

Nessun commento:

Posta un commento