giovedì 30 maggio 2013

COMBATTI LA CELLULITE CON L'AUTOMASSAGGIO-FAVORISCE DRENAGGIO E MICRO-CIRCOLAZIONE PERIFERICA

Se ci si abitua ad eseguire un corretto automassaggio alle gambe, si stimola la microcircolazione periferica, il drenaggio dei liquidi di scarto e l'assorbimento dei cosmetici anticellulite. L'obiettivo dei movimenti è infatti quello di ridurre la ritenzione idrica che causa la cellulite.
È bene chiarire che i risultati non sono immediati, ma per notare un certo miglioramento sono necessarie almeno 6 settimane: l'importante è eseguire l'automassaggio con una certa costanza. Solo in questo modo si otterrà una pelle più liscia e compatta su gambe, cosce e glutei. 
La tecnica dell'automassaggio serve per prevenire e ridurre la cellulite alle prime comparse, mentre per lo stato più avanzato bisogna associare una dieta e una serie di esercizi mirati.
- Sui glutei e sui fianchi, il massaggio deve essere effettuato in piedi, davanti allo specchio. Distribuire il prodotto sulle natiche con sfioramenti delle mani aperte dal basso verso l'alto. Allo stesso modo, sui fianchi, eseguire sfioramenti sulla parte esterna delle cosce fino alla vita.
- Sui polpacci invece il massaggio deve essere eseguito da sdraiate con le gambe appoggiate alla parete. Scaldare leggermente il prodotto con i palmi delle mani, quindi, cingere la caviglia con entrambe le mani ed esercitare leggere pressioni "a pompa", risalendo leggermente di pochi centimetri alla volta, fino all'attaccatura della coscia all'inguine.
- Frizionare tutta la gamba con il palmo delle mani aperte eseguendo movimenti leggeri come carezze, tracciando piccoli cerchi concentrici, in senso ascendente.

Nessun commento:

Posta un commento