venerdì 31 maggio 2013

COMBATTI LA CELLULITE CON L'AUTOMASSAGGIO

Suggerimenti per un corretto automassaggio:
- eseguire i movimenti preferibilmente al mattino, perché le gambe sono più riposate e pronte ad assorbire l'effetto dei prodotti e delle creme anticellulite. Di sera invece, dopo una giornata passata molte ore sedute o in piedi, le gambe sono già congestionate, e con le sollecitazioni dell'automassaggio peggiorano lo stato infiammatorio.
- La durata dell'automassaggio può essere di 10 minuti o più, fino a mezz'ora, in base alla propria disponibilità di tempo e all'ampiezza dell'area da trattare. 
-Si suggerisce di dedicarsi all'automassaggio tutti i giorni per cicli di almeno 2 mesi, da interrompere per un mese e poi riprendere.
Affinché la sinergia tra massaggio anticellulite possa dare il massimo dei risultati è indispensabile che la pelle sia perfettamente pulita. Due volte la settimana, oltre alla detersione di routine, è indispensabile usare un prodotto esfoliante delicato, per liberare la superficie cutanea da impurità e cellule devitalizzate, levigare l'epidermide e renderla più ricettiva. 
Come si fa l'automassaggio
Si esegue sempre con movimenti che vanno dal basso verso l'alto, tenendo le gambe leggermente sollevate.
Questi due accorgimenti attivano la circolazione venosa da ritorno, cioè il percorso del sangue dalle estremità verso il cuore e la risalita della linfa dalla periferia verso i centri di smaltimento. Ogni singola manualità va ripetuta più volte, controllando il ritmo dei gesti.

Nessun commento:

Posta un commento