lunedì 27 maggio 2013

NASO TROPPO GRANDE? ECCO IL MAKE-UP PER NASCONDERLO

Il make-up è il migliore strumento a tua disposizione per eliminare o minimizzare i piccoli difetti del viso. Se hai un naso troppo importante, ad esempio, puoi usare il trucco per farlo sembrare più piccolo. Il make-up può aiutarti a creare dei veri e propri “effetti ottici”, in grado di camuffare anche un naso molto appariscente, grosso e aquilino. Un maquillage ad hoc è il migliore amico delle donne.
Il tuo naso arcuato e molto grande ha fatto sì che lo specchio sia diventato per te un nemico? Non ne puoi più delle battute taglienti di amici e parenti su quanto il tuo naso sia enorme? Hai un complesso sul tuo naso pronunciato e vuoi cercare di minimizzare il problema?
Ecco come realizzare un trucco per far sembrare il tuo naso più piccolo e sottile.
I segreti del maquillage: naso grande, addio!
La prima cosa da fare per “snellire” il naso è creare un effetto ottico schiarendone molto i lati.
Per farlo, ti basta un po’ di cipria applicata nei punti giusti, che stenderai solo dopo una passata di terra color nocciola.
La terra ti servirà per dare un’ombreggiatura scura, che creerai con il pennello e che poi verrà velata dalla cipria.
Prendi la terra e crea delle linee, passando il pennello come se stessi disegnando una riga dritta dal naso fino alle guance.
Fai la stessa cosa dalla punta del naso fino all’attaccatura delle sopracciglia, da entrambi i lati (guarda la figura).
Ora non ti resta che sfumare bene la terra ed applicare la cipria su tutto il viso, con particolare attenzione alle zone ai lati del naso.
Così sei già a metà dell’opera, perché i lati del naso avranno un colore omogeneo con le guance (più pronunciate): ciò donerà luminosità al tuo viso, snellendone la parte centrale, dove si trova il naso.
Per completare il make-up per ridurre le dimensioni del naso, dovrai stendere un ombretto (il colore è a tua scelta, ma è meglio se scuro) sull’angolo interno dell’occhio, proprio accanto all’attaccatura del naso.
In questo modo, l’attenzione sarà concentrata sugli occhi e il naso sembrerà meno importante.
Quando utilizzare questo make-up?
Puoi usare questo make-up tutti i giorni prima di uscire di casa: è pratico e veloce. Vedrai che man mano ci prenderai la mano ed il risultato sarà impeccabile.
Ricordati solo di portare con te in borsa una piccola trousse per eventuali ritocchi last minute!

Nessun commento:

Posta un commento