
Per
questo look spalma una noce di gelatina glossy sulle mani.
Distribuiscila, dalla fronte fino alla nuca, sui capelli umidi. Pettina e
fissa. Sulla parte di chioma sciolta non mettere niente: lasciala
morbida e opaca, in contrasto con la testa disciplinata e lustra.
Scegli
la cera per un risultato morbido, mosso, vissuto o se vuoi poter
rimodellare l’acconciatura. Dà risultati perfetti sui tagli
destrutturati, sia lunghi sia corti.

Scegli la crema se hai i capelli crespi e fortissimi con un taglio corto e rotondo. La crema riesce a controllarli pur rispettandone la naturalezza e li rende più brillanti, senza il rischio di irrigidirli o appesantirli.
Per questo look applica un cucchiaio di crema sulle mani, stropicciale e passa le dita fra i capelli umidi, in modo da distribuire uniformemente il gel. Asciuga con il diffusore se vuoi una testa più composta, con il phon caldo se la vuoi più spettinata. Nel frattempo muovi continuamente le mani fra i capelli, per dare volume extra.
Scegli il fluido se vuoi l’effetto bagnato, la tendenza più attuale quest’estate, se hai i capelli medi e un taglio leggero, come un carré destrutturato con punte vuote.
Per questo look spalma il gel fluido sulle punte e sulla mezza lunghezza (non sulle radici!) ancora umide, lavorando bene con le mani per spettinare i capelli. Attenta a non esagerare con la quantità: il rischio è che in alcune zone se ne accumuli troppo, in altre troppo poco. Alla fine, niente phon, lascia asciugare all’aria per aumentare l’effetto stropicciato.
Nessun commento:
Posta un commento