lunedì 1 luglio 2013

I RIMEDI PER CURARE LA PELLE DOPO L'ABBRONZATURA

Alla ricerca di rimedi fai da te per curare la pelle da scottature ed eritemi dopo l'abbronzatura? Ecco come fare con pochi semplici consigli
Se dopo una giornata di mare vi siete resi conto di aver preso troppo sole e la vostra pelle sta iniziando a risentirne, provate qualche rimedio naturale per curarla.
Sono quattro le regole fondamentali per ottimizzare l'abbronzatura della pelledopo aver preso il sole. Quattro semplici rimedi non solo per fissare il vostro nuovo colorito ma soprattutto per curare la pelle dopo la prima abbronzatura.
Curare la pelle dopo l'abbronzatura con una doccia calda
Fare la doccia o il bagno poco dopo aver preso il sole è molto importante non solo per fissare l'abbronzatura ma anche per l'idratazione della pelle. L'acqua calda permette alla pelle di assorbire, in poco tempo, le sostanze idratanti contenute nelle lozioni abbronzanti. Il calore della doccia apre i pori e permette alla pelle di acquisire l'ossigeno di cui ha bisogno per il processo di abbronzatura.
Curare la pelle dopo l'abbronzatura con una crema idratante
In seguito ad una forte abbronzatura la pelle può apparire eccessivamente secca perché disidratata. In questo caso, dopo aver fatto un bagno caldo e ristoratore, il consiglio è quello di applicare una crema idratante molto corposa, più e più volte anche nell'arco della stessa serata. Un rimedio efficace è l'olio puro di Argan, oppure creme al miele fai da te come anche creme idratanti contenenti emollienti come la camomilla, ideale anche per placare eritemi e scottature.
Curare la pelle dopo l'abbronzatura facendola rigenerare
È importante non stressare troppo la pelle. Dopo una giornata di sole, è bene che lasciate la pelle riposare per 24 ore prima di una nuova esposizione. Rimedinaturali a parte, la pelle ha bisogno di tempo per rigenerarsi da qualsiasi danno causato dall'abbronzatura.
Curare la pelle dopo l'abbronzatura bevendo molta acqua
La pelle ha bisogno di acqua per essere idratata. È per questo che vi consigliamo di assumere molti liquidi (meglio se acqua) per contribuire a ricostituire il sistema. Proprio come la crema idratante, l'acqua reidrata la pelle, rendendola più sana e più giovane.

Nessun commento:

Posta un commento