venerdì 28 giugno 2013

IL TRATTAMENTO ANTI-ETÀ PRIMA DELLE VACANZE- LA PUNTURA IBERNA-RUGHE PER IL VISO

Ti hanno sempre detto che il ritocchino va fatto in inverno, per dare il tempo alla pelle di riprendersi prima dell’estate. Ma tu ti stai guardando allo specchio adesso. E all’improvviso trovi insopportabili quei segni che fino a poco fa non vedevi. Tutto rimandato a settembre? No, la medicina estetica ha finalmente messo a punto trattamenti e soluzioni anti-age adatti a ogni problema e a prova di sole. Sei in tempo per farli subito, prima di partire per le vacanze. Leggi e decidi. 
È arrivato il frotox: come il botox, cancella le rughe d’espressione ma il suo utilizzo è perfetto per una veloce rinfrescata pre-vacanza. 
Come spiega il dottor Daniel Cassuto, chirurgo plastico: «Non c’è duello tra la tossina botulinica e l’ossido di azoto del frotox: entrambi distendono la fronte e rilassano l’espressione quasi come una blefaroplastica. 
Ma il frotox ha diversi vantaggi. 
Il primo, importantissimo: non fa cadere palpebre e sopracciglia come a volte capita con il botox». Il medico raffredda aghi di pochi millimetri con l’ossido d’azoto e senza inoculare nulla (altro vantaggio) semplicemente iberna alcuni nervi delle tempie: questi, come storditi, rilassano le rughe della fronte. «Ma, mentre gli effetti del botox si notano in qualche giorno, quelli del frotox sono immediati. 
Quindi se c’è una piccola asimmetria, la si può sistemare nel corso della stessa seduta. Non solo, la paziente può chiedere di vedere una simulazione: lo specialista fa una prova dell’effetto finale, addormentando (per circa un’ora) con una goccia di sostanza anestetica la nervatura interessata. Se il risultato convince, si procede con il frotox che manterrà l’effetto distensivo per circa 4 mesi» conclude lo specialista. Durante il trattamento, al momento dell’iniezione, si può sentire una sensazione di freddo che però scompare subito, anche perché preceduta da una piccola anestesia locale.
Il costo? Da 400 euro in su.

Nessun commento:

Posta un commento