venerdì 30 agosto 2013

COME SISTEMARE I CAPELLI RICCI

I capelli ricci sono bellissimi ma possono anche diventare davvero difficili da curare e da sistemare. Stopposi e che si annodano, difficili da pettinare e da curare: oggi vi vogliamo dare qualche consiglio utile per riuscire a curare in modo perfetto anche i capelli ricci più indisciplinati. Se è vero il proverbio che “ogni riccio un capriccio”, vediamo insieme come avere capelli bellissimi con pochi e semplici trattamenti che potrete fare anche a casa vostra. Taglio, gestione giornaliera e coccole extra: ecco tutto quello di cui avrete bisogno per avere una chioma elastica e bellissima. Pronte ad intervenire con i trattamenti perfetti per i vostri capelli ricci ed indisciplinati?
La prima cosa da curare è il taglio. Anche i capelli ricci infatti hanno bisogno di un taglio perfetto: vi consigliamo quindi di rivolgervi ad un hair stylist specializzato nel trattare i capelli ricci. Una base perfetta sarà il punto di partenza per una testa elegante e davvero chic! I capelli ricci infatti tendono a gonfiarsi molto, a volte anche in modo esagerato: ecco perché un taglio perfetto è la soluzione ideale per tutte voi!
I capelli ricci, che spesso tendono a seccarsi e diventare stopposi, hanno anche bisogno di cure giornaliere. Lo shampoo deve essere delicato ma soprattutto dovete sempre utilizzare una maschera da risciacquare o un balsamo per districare i vostri nodi. Questi prodotti svolgono anche l’importante funzione di disciplinare i capelli ma anche di renderli più morbidi ed elastici.
Un trattamento extra per i vostri capelli, perfetto soprattutto per i ricci è la maschera o impacco con olio d’oliva e olio d’argan. Applicate gli oli puri, ma anche creme e maschere che ne contengono una buona percentuale, dalla cute alle punte per assicurarvi capelli morbidi e splendenti.
Ovviamente non si può non parlare dello styling che sarà facilissimo a patto che i vostri capelli siano morbidissimi ed elastici. I capelli ricci tendono sempre a gonfiarsi: ecco perché, quando ancora non sono totalmente asciutti, sarà importantissimo applicare una schiuma che aiuti nell’asciugatura con il phon.
Utilizzate un diffusore e, con un po’ di pazienza, asciugate alla perfezione le vostre chiome. Il tocco finale potrà essere un siero lisciante da applicare sulle ciocche con le dite. Et voilà, ecco i vostri capelli, bellissimi e perfetti

Nessun commento:

Posta un commento