sabato 31 agosto 2013

TRUCCHI PER L'AUTOABBRONZATURA

Se l'estate tarda ad arrivare, c'è comunque la voglia di apparire abbronzate, soprattutto se si indossano shorts e scollature. La soluzione può essere il make up fake tan, cioè il trucco ottenuto con autoabbronzanti e prodotti che ti regalano un colorito dorato anche se non ti sei ancora esposta al sole. E' perfetto, per esempio, se resti in città e passa molto tempo tra un week end al mare e l'altro. L'importante è che sembri il più naturale possibile.
La pelle non è tutta uguale, dunque anche quando si usano gli autoabrozzanti meglio tener conto della propria carnagione. Se sei bionda e tendi ad avere un'abbronzatura naturale dorata, fai attenzione a splamare l'autoabbronzate sulla peluria bionda intorno alla fronte perché potrebbe creare un colore giallognolo.
Se hai una pelle più scura, sei castana o bruna e tendi ad avere un'abbronzatura dai toni bronzei puoi provare un trucco per mettere il risalto il colore: crea punti luce con la terra abbronnzante con effetto shimmer, cioè, brillante. Passane un po' sul viso ma anche su spalle e décolleté.
Se vuoi ottenere l'effetto abbronzatura su tutto il corpo, puoi usare gli autoabbronzanti spray, tenendo conto delle istruzioni contenute nelle confezioni per ottenere il meglio dal prodotto. Prima di applicarlo su tutto il corpo fai un leggero scrub che elimina le cellule morte, rende la pelle liscia e uniforme e mantiene più a lungo.

Nessun commento:

Posta un commento