giovedì 26 settembre 2013

LABBRA DA BACIARE-DONT'S: ECCO QUELLO CHE NON DOVETE FARE

Labbra piene, sensuali ma soprattutto belle e curate... Come sempre non dipende soltanto da 'madre natura' ma anche da buone (e cattive) abitudini. Quante volte non otteniamo i risultati desiderati, soltanto perché non trattiamo il nostro corpo come dovremmo? Questo vale anche per le labbra.
Ecco i nostri consigli - do' and dont's - per kissable lips dalle quali lui non riuscirà a staccare gli occhi. (sì, hai ragione - l'acquisto di un lipgloss è un buon inizio, ma puoi fare molto di più). Ecco i nostri do's and dont's. Iniziamo con i dont's.
Non mordete le labbra
Forse pensate che mordendo le labbra, acquistino un bel colorito. O forse vi sembra un gesto sexy. Il nostro consiglio è comunque: non mordetele! Perché potrete danneggiare le labbra.
In certi casi possono addirittura infiammarsi. Nel caso in cui mordete le labbra in momenti di stress, allora piuttosto masticate una gomma. Potrebbe prevenire danni alle labbra!
Non tirate le pellicine
Se le labbra sono screpolate, se non sono lisce ma hanno delle piccole pellicine, allora vuol dire che non sono state curate adeguatamente (vedete qui sotto). Ma in casi in cui capita comunque di avere delle pellicine, vale la regola: non toccatele. Può soltanto peggiorare la situazione.
Non leccate le labbra
Se avete la tentazione continua di leccare le labbra, è un segno che devono essere idratate. Diversamente da quello che forse pensate, la saliva non idrata le labbra. Si asciuga all'aria e lascia le labbra più secche di prima. È perciò molto importante avere sempre sotto mano un balsamo. Per idratare le labbra e per imparare a non passare più la lingua sulle labbra per inumidirle.
Non bevete bibite troppo calde
Caffè e tè caldo non solo possono scottare la lingua, ma anche le labbra. Si possono formare addirittura delle vesciche che possono lasciare delle cicatrici. Attenzione perciò alle bibite troppo calde.
Non esponete le vostre labbra al sole
Se la pelle va protetta dal sole, allora cosa ne dite di proteggere anche le labbra, ancora più delicate? Proteggetele con un filtro solare. Una volta bruciate, si possono formare delle vesciche (come con le bibite troppo calde) che possono lasciare delle cicatrici. E poi… labbra con vesciche non sono il massimo per il tuo look.
Non esponete le labbra a vento o aria secca
Proteggete le labbra dal vento o dall'aria condizionata. Tenete sempre un balsamo a portata di mano. Fatene una abitudine di non lasciare la casa senza aver applicato un balsamo nutriente. Lavorate o dormite in una stanza con aria condizionata, non dimenticatevi di ripetere l'applicazione di tanto in tanto. Non soltanto la pelle, ma anche le labbra, risentono dall'aria secca.

Nessun commento:

Posta un commento